Se hai
disattivato il sistema di protezione con biometria, impronta digitale per Android/iOS o Face ID per iOS dalle Impostazioni del tuo telefono/tablet, hai disattivato automaticamente anche la verifica in 2 passaggi.
Per riattivarla procedi in questo modo:
- ripristina il sistema di protezione con biometria sul tuo telefono/tablet;
- controlla che l'app Aruba PEC sia aggiornata all'ultima versione disponibile e, se non lo è, aggiornala;
- sull'app abilita, nelle Impostazioni, la funzione Proteggi l'app con il codice di sblocco che permette di usare il sistema di protezione tra PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale attivo e la ricezione di notifiche.
A questo punto puoi attivare di nuovo la verifica in 2 passaggi sul tuo smartphone/tablet:
- accedi sull'app. Ti inviamo un SMS contenente un codice di verifica al numero di cellulare che hai associato alla tua casella PEC;
- digita il codice di verifica nella schermata Autorizza l'accesso che ti compare nell'app Aruba PEC e premi Verifica;
- ora premi Associa dispositivo nel successivo messaggio che visualizzi e nella schermata Verifica in 2 passaggi;
- nel successivo messaggio Attiva verifica in 2 passaggi digita il nuovo codice di verifica che ricevi via SMS e Prosegui.
La verifica in 2 passaggi è di nuovo attiva. Se ti occorrono maggiori informazioni
consulta questa guida.