4.4 Disattivazione sistema di protezione su app Aruba PEC

Se hai disattivato il sistema di protezione con biometria, impronta digitale per Android/iOS o Face ID per iOS dalle Impostazioni del tuo telefono/tablet, hai disattivato automaticamente anche la verifica in 2 passaggi.   

Per riattivarla procedi in questo modo:
  • ripristina il sistema di protezione con biometria sul tuo telefono/tablet;
  • controlla che l'app Aruba PEC sia aggiornata all'ultima versione disponibile e, se non lo è, aggiornala;
  • sull'app abilita, nelle Impostazioni, la funzione Proteggi l'app con il codice di sblocco che permette di usare il sistema di protezione tra PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale attivo e la ricezione di notifiche. 
A questo punto puoi attivare di nuovo la verifica in 2 passaggi sul tuo smartphone/tablet:
  • accedi sull'app. Ti inviamo un SMS contenente un codice di verifica al numero di cellulare che hai associato alla tua casella PEC;
  • digita il codice di verifica nella schermata Autorizza l'accesso che ti compare nell'app Aruba PEC e premi Verifica;
  • ora premi Associa dispositivo nel successivo messaggio che visualizzi e nella schermata Verifica in 2 passaggi;
  • nel successivo messaggio Attiva verifica in 2 passaggi digita il nuovo codice di verifica che ricevi via SMS e Prosegui
La verifica in 2 passaggi è di nuovo attiva. Se ti occorrono maggiori informazioni consulta questa guida.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.