Guida valida per tutte le caselle PEC, incluso il servizio Multiutente PEC
Se disattivi sul tuo smartphone o tablet il sistema di protezione usato dall’app Aruba PEC, ad esempio PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale, la verifica in 2 passaggi viene disattivata automaticamente.
Per riattivarla:
- ripristina sul dispositivo un sistema di protezione attivo, ad esempio PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale;
- verifica che l’app Aruba PEC sia aggiornata all’ultima versione disponibile e, se necessario, aggiornala;
- nell’app Aruba PEC, vai su Impostazioni e abilita la funzione Proteggi l'app con il codice di sblocco, che consente di usare il sistema di protezione configurato sul dispositivo e di ricevere le notifiche.
A questo punto puoi attivare di nuovo la verifica in 2 passaggi:
- accedi all’app Aruba PEC;
- ricevi via SMS un codice di verifica al numero di cellulare associato alla tua casella PEC;
- inserisci il codice nella schermata Autorizza l'accesso e premi Verifica;
- nel messaggio successivo, premi Associa dispositivo;
- nella schermata Verifica in 2 passaggi, premi di nuovo Associa dispositivo;
- quando ricevi un nuovo codice via SMS, inseriscilo nella schermata Attiva verifica in 2 passaggi e premi Prosegui.
La verifica in 2 passaggi è di nuovo attiva.
Per maggiori dettagli, consulta la guida su
come attivare la verifica in 2 passaggi PEC.