Al primo accesso o in seguito all'aggiornamento dell'
app Aruba PEC si visualizza il seguente avviso dal quale è possibile
attivare, in base al modello di dispositivo in proprio possesso,
i sistemi di protezione come l'impronta digitale (touch ID), il riconoscimento facciale (face ID), il codice/PIN di sblocco:
In alternativa è possibile attivare/disattivare la protezione come descritto di seguito:
Per
disattivare la protezione dell'app Aruba PEC:
Se è attiva la
verifica in 2 passaggi non è possibile disattivare il sistema di protezione (riconoscimento facciale, impronta digitale, codice di sblocco)
dall'app Aruba PEC ma solo dalle
Impostazioni del proprio dispositivo. Se si disattiva il sistema di protezione dalle
Impostazioni del proprio dispositivo, in fase di accesso della casella PEC ai pannelli di Aruba si visualizza un errore di autenticazione risolvibile come descritto nella
guida dedicata.
- assicurarsi che l'app Aruba PEC sia aggiornata alla versione più recente come descritto nella guida dedicata e aprire l'applicazione;
- si visualizza la posta in arrivo della casella PEC su cui è stato effettuato l'ultimo accesso. Cliccare il menu
;
- cliccare
Impostazioni:

- spostare il selettore in corrispondenza dell'opzione Proteggi l'accesso all'app per disattivare la funzione:

- si apre la schermata delle impostazioni del proprio dispositivo da cui è possibile disattivare il sistema di protezione (per esempio l'impronta digitale).