Verifica 1: svuota la cache del browser
Chiudi l'app Aruba PEC e il browser Google Chrome e svuota la cache come indicato nella
guida di Google. Se non riesci comunque ad accedere, esegui la successiva verifica.
Verifica 2: riavvia il dispositivo
Riavvia il tuo dispositivo e riprova l'accesso. Se non riesci comunque ad accedere, esegui la successiva verifica.
Verifica 3: cambia il tipo di connessione internet
Se puoi, cambia temporaneamente la connessione internet del tuo dispositivo per esempio da Wi-Fi a dati mobili e viceversa. Se non riesci comunque ad accedere, esegui la successiva verifica.
Verifica 4: aggiorna l'app di Google Chrome all'ultima versione disponibile
Aggiorna l'app di Google Chrome e
Android System WebView all'ultima versione disponibile. Per farlo, collegati su
Play Store, clicca sul proprio utente e verifica se sono presenti eventuali aggiornamenti da eseguire. Se non riesci comunque ad accedere, esegui la successiva verifica.
Verifica 5: attiva i cookie del browser
Abilita i cookie su Google Chrome (scelta consigliata anche da Google Chrome) oppure imposta l'eccezione per la nostra pagina di autenticazione. Per far questo apri
Google Chrome, clicca sui tre puntini in alto a destra ed entra in
Impostazioni. Clicca sulla voce
Impostazioni sito e poi su
Cookie. Nel menu relativo ai cookie spunta una delle prime due voci oppure lascia l'attuale (scelta sconsigliata) e clicca in basso su
Aggiungi eccezione per un sito inserendo il dominio
login.aruba.it e spuntando il riquadro sottostante. Clicca poi su
Aggiungi per confermare. A questo punto accedi all'app e riprova. Se non riesci comunque ad accedere, esegui la successiva verifica.
Verifica 6: verifica le impostazioni di data e ora nel proprio smartphone
L'ultima operazione da eseguire è la
verifica da
Impostazioni del proprio telefono di
data e ora, in quanto è necessario che l'orario sia in linea con l'UTC (tempo coordinato terrestre) per garantire il corretto funzionamento dell'app. L'operazione è in genere eseguibile da
Impostazioni, per esempio disabilitando e riabilitando l'orario in corrispondenza del campo
Automatico.
Se il problema persiste apri una
richiesta di assistenza.