App Aruba PEC > Verifica in 2 passaggi

11.1 Verifica in due passaggi: che cos’è, a cosa serve e come funziona
La verifica in 2 passaggi (nota anche come autenticazione a due fattori o 2FA) è un livello di sicurezza aggiuntivo nel processo di autenticazione dell'account e richiede all’utente di utilizzare due diverse forme di autenticazione: una è quella classica, cioè l'inserimento della casella PEC e password, mentre l’altra è l’invio di una notifica sul proprio dispositivo. I dettagli nella guida.

11.2 Come attivare la verifica in 2 passaggi dall'app Aruba PEC
La verifica in 2 passaggi è un livello di sicurezza aggiuntivo nel processo di autenticazione dell'account PEC e richiede all’utente di utilizzare l'inserimento della casella PEC e password, oltre all’invio di una notifica sul proprio numero di telefono per l'autenticazione.

11.3 Come utilizzare la casella PEC sul programma di posta con la verifica in 2 passaggi attivaSolo con verifica in due passaggi attiva
Per motivi di sicurezza, in seguito all'attivazione della verifica in 2 passaggi, occorre generare una password per utilizzare la casella e l'archivio PEC su un programma di posta

11.4 Percorso guidato per cambiare il dispositivo associato alla verifica in due passaggi
La verifica in 2 passaggi può essere associata ad un solo dispositivo. Nella guida i dettagli per cambiare il disposistivo, in uso o non più disponibile (per esempio in caso di furto/smarrimento), associato alla verifica in 2 passaggi.

11.5 Come disattivare la verifica in 2 passaggi dall'app Aruba PEC sul dispositivo associato in uso
Nella guida la procedura per disattivare la verifica in 2 passaggi.

11.6 Soluzioni ai problemi comuni relativi alla verifica in due passaggi
In questa guida sono descritte le soluzioni alle problematiche più comuni relative alla verifica in 2 passaggi.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.