Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

11.1.10 Pannello GestioneMail PEC: Archivio - archiviazione messaggi

La funzione Archivio consente di preservare all'interno di uno spazio dedicato tutti i messaggi PEC. 
 La funzione Archivio è riservata alle sole caselle PEC PREMIUM o PRO. Per maggiori informazioni è possibile consultare la tabella comparativa dei servizi.
Per gestire la funzione accedere al pannello di GestioneMail PEC e, dal menu di sinistra selezionare 

Di seguito i dettagli delle operazioni eseguibili:
La sezione Archiviazione messaggi consente di disattivare, attivare e abilitare la cancellazione manuale dei messaggi. Di seguito il dettaglio:
  1. per disattivare l'archiviazione dei messaggi abilitare l'opzione Disabilita l'archiviazione dei messaggi. Cliccare Conferma per confermare l'operazione;
  2. per attivare l'archiviazione dei messaggi abilitare l'opzione Abilita l'archiviazione dei messaggi:
    1. per impostazioni predefinita è abilitata l'opzione Archivia tutte le email ricevute o inviate sulla propria casella PEC che consente l'archiviazione di tutti i messaggi;
    2. per archiviare solo alcune tipologie di messaggi, spuntare l'opzione Seleziona qui di seguito i tipi di messaggio che vuoi archiviare e selezionare le categorie di messaggi da archiviare. Cliccare Conferma per confermare l'operazione;
    Il sistema archivia in automatico i messaggi successivi all'attivazione della funzione e non quelli precedenti, quindi ad esempio in caso modifica del servizio da Standard a Pro o Premium o in caso di disattivazione e successiva riattivazione della funzione di archiviazione, i messaggi non archiviati automaticamente devono essere archiviati manualmente. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata per la WebMail PEC Smart e la guida dedicata per la WebMail PEC Classic.
  3. per cancellare i messaggi PEC salvati nella cartella Archivio abilitare l'opzione Abilita la cancellazione manuale dei messaggi, in questo caso non è necessario cliccare Conferma per confermare l'operazione. Per disattivare la funzione rimuovere la spunta:
Per cancellare i messaggi contenuti in archivio consultare la guida dedicata per la WebMail PEC Smart e la guida dedicata per la WebMail PEC Classic. La cartella Archivio è visibile tramite la WebMail PEC Aruba, o tramite programma di posta, quest'ultimo attivando l'opzione Accesso IMAP all’archivio di sicurezza come descritto di seguito.
Per accedere alla cartella Archivio tramite il programma di posta (ad esempio: Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird ecc...), abilitare la funzione Abilita l'accesso IMAP all'archivio. Il messaggio Accesso IMAP archivio di sicurezza abilitato con successo conferma che la funzione è stata abilitata:

Nella scheda successiva sono presenti i parametri per configurare l'archivio sul programma di posta utilizzato (ad esempio: Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird ecc...) come descritto nella guida dedicata
Se la password della casella PEC è stata smarrita o dimenticata, è possibile richiederne il reset. Maggiori dettagli relativi a questa procedura sono disponibili nella guida dedicata.

Per disattivare l'opzione, deselezionare l'opzione Abilita l'accesso IMAP all'archivio:
 
La percentuale di spazio archivio occupata e il numero di messaggio archiviati è immediatamente visibile una volta selezionato la scheda Archivio:



Per aumentare lo spazio Archivio a propria disposizione, cliccare la scheda Titolare e poi la sezione Informazioni sulla casella, quindi cliccare Aumenta Spazio. Per la procedura completa cliccare qui
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.