La variazione di
nome/
cognome/
codice fiscale/
partita IVA indicate in fase di registrazione di una
casella PEC (del tipo
[email protected]) equivale a un
cambio di proprietà della casella PEC stessa, cioè un cambio titolare.
Per
chiedere la modifica inviare la seguente documentazione sotto indicata:
|
Richiesta di assistenza autenticata
|
Documentazione: |
- modulo modifica titolare debitamente compilato (si consiglia di farlo IN STAMPATELLO poiché se il modulo risultasse non leggibile la richiesta potrebbe essere respinta) e firmato dal nuovo e dal vecchio titolare;
- copia fronte retro del documento d'identità valido e leggibile del nuovo e del vecchio titolare della casella PEC.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione, ad esempio: visure camerali, statuti, atti notarili, ecc... |
|
|
|
Modalità d'invio: |
tramite richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it, aperta autenticandosi:
oppure
- con la stessa casella PEC e relativa password;
selezionando il motivo di contatto Modifica Titolare.
In caso di smarrimento della password della casella PEC è possibile far riferimento a questa guida. In caso di smarrimento dell'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) è possibile consultare questa guida.
|
|
|
La modifica di qualunque dato del titolare di una casella PEC, comporta automaticamente la stessa modifica anche nei dati fatturazione della casella e nei dati anagrafici dell'account Aruba, poiché i 3 soggetti devono necessariamente coincidere.
Il cambio titolare di una casella PEC comporta:
- obbligo di reset password da parte del nuovo titolare, che riceverà apposito link via email;
- azzeramento dello storico degli accessi effettuati alla casella disponibile su Gestione Account;
L'attuale titolare ha la responsabilità di provvedere alla cancellazione del contenuto della casella PEC. Aruba Spa non risponde per eventuali messaggi di posta non eliminati che potrebbero essere visualizzati dal nuovo titolare.
La casella viene consegnata con le regole e le impostazioni che sono state salvate. Il nuovo titolare deve quindi verificare, ad esempio, che non ci siano regole e filtri che impediscano la visualizzazione di alcuni messaggi o che prevedano la consegna delle email in cartelle diverse dalla
Posta in arrivo. Per maggiori informazioni sulla gestione di regole e filtri è possibile consultare la
guida dedicata.
A conclusione della modifica
viene inviata un'email con il dettaglio delle operazioni da eseguire dopo il cambio titolare.