Di seguito l'elenco dei Documenti d'Identità accettati da Aruba per l'evasione di specifiche richieste, ad esempio modifica dati o cancellazione servizi:
Ai sensi dell'art. 35 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 è equiparato alla carta d'identità ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana, che consente l'identificazione personale del titolare.
Pertanto i
Documenti che possono essere accettati come validi per eventuali richieste pervenute ad Aruba sono:
- Carta di identità
- Passaporto
- Patente
- Porto d'armi
- Patente nautica
- Libretto di pensione
- Il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
- Tessera personale di riconoscimento rilasciata da Amministrazioni Statali purché munite di fotografia e di timbro o altra segnatura equivalente (tranne che quelle rilasciate dalle ASL)
NON SONO ACCETTATI Tessere varie (partiti politici, sindacati, autobus, arci, caccia e pesca, etc.), certificati medici e tessere rilasciate da ordini professionali.
In caso di clienti stranieri, i documenti d'identità accettati per l'identificazione personale sono:
- Carta d'Identità o documento equipollente, in caso di cittadini appartenenti all'Unione Europea, o firmatari dell'Accordo di Schengen.
- Passaporto, unico documento idoneo a consentire l'identificazione personale del Titolare, in caso di clienti cittadini di Stati NON appartenenti all'Unione Europea e non firmatari dell'Accordo di Schengen.
In caso di
ordini di Firma Digitale è accettato il solo Passaporto.
Le modalità di utilizzo e di invio dei documenti sono indicate nelle guide specifiche per ogni procedura.