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6.1 Documenti d'Identità accettati in caso di richieste ad Aruba

 
Le modalità di utilizzo e di invio dei documenti sono indicate nelle guide specifiche per ogni procedura.
È possibile utilizzare i documenti indicati in questa guida salvo i casi in cui le guide specifiche di un servizio indichino diversamente, per direttive o normative particolari.
 
 

Documenti accettati per il servizio PEC

 
I documenti che possiamo accettare per le richieste che pervengono ad Aruba, come ad esempio modifica account casella PEC, modifica titolare casella PEC mortis causa, ecc., sono i seguenti:
  • carta di identità (cartacea o elettronica)
  • patente di guida
  • passaporto

I documenti devono essere in corso di validità.
 

Documenti accettati per i servizi Firma Digitale, Firma Remota e SPID

 
Per il servizio SPID puoi far riferimento alla specifica guida sui documenti accettati.

Per i documenti necessari per il riconoscimento dei servizi di Firma Digitale, consulta le guide specifiche: Firma Digitale e Firma Remota
Nel caso di clienti stranieri del servizio di Firma Digitale Firma Remota, possiamo accettare solo il passaporto.

I documenti devono essere in corso di validità.
 

Documenti accettati per i clienti di tutti altri servizi con cittadinanza non italiana

 
In caso di clienti stranieri, i documenti d'identità accettati per l'identificazione personale sono:
  • carta d'identità o documento equipollente, in caso di cittadini appartenenti all'Unione Europea, o firmatari dell'Accordo di Schengen.
  • passaporto, unico documento idoneo a consentire l'identificazione personale del titolare, in caso di clienti cittadini di Stati NON appartenenti all'Unione Europea e non firmatari dell'Accordo di Schengen.

I documenti devono essere in corso di validità.
 
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