Le modalità di utilizzo e di invio dei documenti sono indicate nelle guide specifiche per ogni procedura.
È possibile utilizzare i documenti indicati in questa guida salvo i casi in cui le guide specifiche di un servizio indichino diversamente, per direttive o normative particolari.
Documenti accettati per il servizio PEC
I documenti che possiamo accettare per le richieste che pervengono ad Aruba, come ad esempio modifica account casella PEC, modifica titolare casella PEC mortis causa, ecc., sono i seguenti:
- carta di identità (cartacea o elettronica)
- patente di guida
- passaporto
I documenti devono essere in corso di validità.
Documenti accettati per i servizi Firma Digitale, Firma Remota e SPID
Per il servizio
SPID puoi far riferimento alla specifica
guida sui documenti accettati.
Per i documenti necessari per il riconoscimento dei servizi di
Firma Digitale, consulta le guide specifiche:
Firma Digitale e
Firma Remota.
Nel caso di clienti stranieri del servizio
di Firma Digitale o
Firma Remota, possiamo accettare solo il
passaporto.
I documenti devono essere in corso di validità.
Documenti accettati per i clienti di tutti altri servizi con cittadinanza non italiana
In caso di clienti stranieri, i documenti d'identità accettati per l'identificazione personale sono:
- carta d'identità o documento equipollente, in caso di cittadini appartenenti all'Unione Europea, o firmatari dell'Accordo di Schengen.
- passaporto, unico documento idoneo a consentire l'identificazione personale del titolare, in caso di clienti cittadini di Stati NON appartenenti all'Unione Europea e non firmatari dell'Accordo di Schengen.
I documenti devono essere in corso di validità.