‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
Gestione account PEC
WebMail PEC
Requisiti per l'utilizzo
Modalità di accesso
Funzioni Webmail PEC Smart
Funzioni Webmail PEC Classic
App Aruba PEC
Reset e cambio password
PEC europea
FAQ e Errori comuni
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Commercialista
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Nuove linee guida AgID sulla Conservazione
Docfly Conservazione Sostitutiva
FAQ
Errori comuni
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Gestione account
Introduzione
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Consenso per comunicazioni commerciali
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Gestione account
Torna all'indice Gestione account
Introduzione
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Consenso per comunicazioni commerciali
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
1.1 Account Aruba: cosa è e come reperirlo
Per gestire i propri prodotti e servizi E-security, acquistarne di nuovi, accedere alla propria area clienti e ai siti Pagamenti e Fatture, serve l'account Aruba (username del tipo
[email protected]
e relativa password). La presente guida esemplifica cosa sono e come ottenerli.
1.2 Modifica, aggiornamento password dello username Aruba del tipo
[email protected]
Videoguida
Una guida dettagliata sulle procedure da seguire per modificare la password associata allo username Aruba del tipo
[email protected]
.
1.3 Modifica dati anagrafici associati allo username @aruba.it
Le modalità per modificare indirizzo, numero di telefono ed email associati allo username @aruba.it. Cliccando sul titolo della guida si viene reindirizzati al menu area clienti PEC e Servizi Certificati su cui visionare il contenuto.
1.3 Smarrimento dei codici di Autenticazione
Dal pannello "Recupero Dati di accesso" è possibile creare in qualsiasi momento una nuova password in caso di smarrimento della vecchia, e recuperare la propria Login qualora non la si ricordi
1.4 Correzione dati per errori inserimento per persone giuridiche, ditte individuali e PA
È possibile modificare il nome e/o cognome e/o ragione sociale dei dati anagrafici associati allo username @aruba.it solo in caso di errori di inserimento dati (ad esempio Mrario).
2.1 Recuperare lo username @aruba.it
Procedura di recupero dello username dell'account Aruba.
2.1 Recupero username @aruba.it con invio codice tramite SMS
Procedura di recupero username @aruba.it con invio di un codice tramite SMS.
2.1 Smarrimento Login @aruba.it
Se non si ricorda la Login @aruba.it è possibile recuperarla in qualsiasi momento dalla pagina "Recupero dati di accesso".
2.2 Recupero username @aruba.it tramite email
Procedura di recupero username @aruba.it tramite email.
2.2 Reimpostare la password dello username @aruba.it
Procedura di reset password dello username dell'account Aruba.
2.2 Reset Password Codici di Autenticazione
In caso di smarrimento della Password della Login @aruba.it, è possibile reimpostarne una nuova in qualsiasi momento, dalla pagina "Recupero dati di accesso".
2.3 Modifica e/o smarrimento email di riferimento anagrafica (associata alla
[email protected]
)
Le procedure per aggiornare la email di riferimento della anagrafica (associata alla
[email protected]
).
2.3 Reset password dello username @aruba.it tramite SMS
Procedura di reset password tramite SMS.
2.3 Videoguide gestione account Aruba
Videoguide per il recupero dello username o della password associati ad un account Aruba.
2.4 Reset password dello username @aruba.it tramite email
Procedura di reset password dello username @aruba.it tramite email.
2.5 Modifica email iscrizione Aruba durante recupero username @aruba.it con SMS
Procedura di modifica indirizzo email di riferimento durante il recupero dello username @aruba.it con invio di codice tramite SMS.
2.6 Modifica email iscrizione Aruba durante recupero username @aruba.it con email
Procedura di modifica indirizzo email di riferimento durante il recupero dello username @aruba.it con invio di codice tramite email.
2.7 Modifica email iscrizione Aruba durante reset password dello username @aruba.it
Procedura di modifica indirizzo email di riferimento durante reset password dello username @aruba.it.
4.2 Cancellazione iscrizione newsletter Aruba
Procedura che permette di disabilitare la ricezione delle newsletter di Aruba, attraverso il pulsante Unsubscribe presente in tali comunicazioni. Tutti i dettagli in questa pagina.
5.1 Cancellazione username ad Aruba
Per ottenere la cancellazione dei dati relativi allo username Aruba, è necessario non avere alcun servizio attivo e posizioni contabili aperte con Aruba
6.1 Documenti d'Identità accettati in caso di richieste ad Aruba
L’elenco dei documenti d'Identità accettati da Aruba.
6.1 Richieste di assistenza
6.1.1 Apertura Richieste di assistenza
6.1.2 Gestione e stati Richieste di assistenza aperte
6.1.3 Richiesta di Informazioni commerciali sui servizi Aruba
6.1.4 Procedure di recupero dati di accesso al portale in caso di smarrimento
7.1 Protocolli di sicurezza e requisiti di compatibilità
7.2 Accesso tramite client di posta (Outlook, Thunderbird, Apple Mail)
7.2 Cancellazione iscrizione newsletter Aruba
Procedura che permette di disabilitare la ricezione delle newsletter di Aruba, attraverso il pulsante Unsubscribe presente in tali comunicazioni. Tutti i dettagli in questa pagina
7.3 Accesso tramite browser
7.4 Servizio integrato nei sistemi aziendali (tramite linguaggi di integrazione)
7.5 Windows 7 e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Su computer Windows 7, Outlook non supporta TLS 1.2.
7.6 Accesso tramite app Aruba
7.7 Verifica versione e aggiornamento software Firma Digitale e Marca temporale
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
La Fatturazione Elettronica ideale per i forfettari
La Fatturazione Elettronica
ideale per i forfettari
Semplice, completa e conveniente.
Obbligatoria dal 1° luglio
1€
+IVA / 3 MESI
1€
+IVA / 3 MESI
al rinnovo a soli 25€ +iva/anno
SCOPRI