Funzionalità > Multiutente

3.01 Creazione password e primo accesso alla casella PEC
Il collaboratore riceve sul propria email la richiesta di collaborazione con lo username, il link per creare la password e l'elenco dei permessi assegnati per gestire la casella PEC. Questo link è valido 7 giorni e può essere usato un'unica volta. Trascorsi i sette giorni, l'invito verrà automaticamente rifiutato ed è necessario inviare una nuova richiesta di collaborazione.

3.02 Come accedere a Webmail con verifica in 2 passaggi attiva
Questa guida descrive come accedere a Webmail PEC con l'account multiutente (collaboratore) e verifica in 2 passaggi attiva.

3.03 Accesso rapido a Webmail PEC con QR codeSolo con verifica in 2 passaggi attiva
Questa guida descrive la procedura per accedere in modo rapido a Webmail PEC con QR code invece di inserire le credenziali dell'account multiutente (collaboratore). Questa procedura è valida solo se è attiva la verifica in 2 passaggi sull'account multiutente (collaboratore).

3.04 Come un account multiutente può reimpostare la propria password
Questa guida descrive la procedura per reimpostare la password di un account multiutente (collaboratore).

3.05 Come visualizzare i permessi di una collaborazione attiva
Il multiutente (collaboratore) tramite la Webmail PEC può visualizzare i permessi concessi dal titolare della casella PEC. Tutti i dettagli nella guida.

3.06 Utilizzo della Webmail PEC: funzioni e impostazioni
Cliccando su questa guida si apre la sezione dedicata alle funzionalità della Webmail PEC. In Webmail PEC l'account multiutente visualizzerà le funzionalità secondo i permessi attribuiti dal titolare della casella PEC. Nella consultazione delle guide dove presenti le credenziali della casella PEC sostituirle con quelle dell'account multiutente (collaboratore).

3.07 Come configurare l'account multiutente su un programma di posta
L'account multiutente (collaboratore), se abilitato in fase di richiesta di collaborazione dal titolare, può accedere alla casella PEC tramite programma di posta. Tutti i dettagli nella guida.

3.08 Come il multiutente può disattivare il proprio account
Un account multiutente può essere disattivato tramite il multiutente stesso come descritto in questa guida e tramite il titolare della casella PEC come descritto nella guida dedicata visibile nella sezione Titolare casella PEC.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.