‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
PEC europea
Gestione account PEC
Webmail PEC
App Aruba PEC
Servizi aggiuntivi PEC
FAQ
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Certified Platform
Certified Platform
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice guide PEC
Torna indietro
Descrizione e attivazione
Acquisto account multiutenti aggiuntivi
Funzionalità
Titolare casella PEC
Multiutente
Gestione account multiutente
Accesso e homepage
Contatti: email e cellulare
Password
Verifica in 2 passaggi
Storico accessi
Comunicazioni di sicurezza
FAQ
Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Multiutente PEC
>
Gestione account multiutente
>
Verifica in 2 passaggi
4.08 Verifica in due passaggi: che cos’è, a cosa serve e come funziona
La verifica in 2 passaggi (nota anche come autenticazione a due fattori o 2FA) è un livello di sicurezza aggiuntivo nel processo di autenticazione dell'account multiutente e richiede di utilizzare due diverse forme di autenticazione: una è quella classica, cioè l'inserimento dello username e della password, mentre l’altra è l’invio di una notifica sul proprio dispositivo. I dettagli nella guida.
4.09 Come attivare la verifica in 2 passaggi per l'account multiutente PEC
Nella guida i dettagli per attivare la verifica in due passaggi per l'account multiutente PEC.
4.10 Come generare la password per l'accesso ad un programma di posta
In seguito all'attivazione della verifica in 2 passaggi, se l'account multiutente è abilitato all'accesso alla casella PEC tramite programma di posta (per esempio Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, Apple Mail ecc.), per motivi di sicurezza occorre generare una password dedicata. Tutti i dettagli nella guida.
4.11 Come cambiare il dispositivo associato alla verifica in due passaggi
La verifica in 2 passaggi può essere associata ad un solo dispositivo. Nella guida i dettagli per cambiare il disposistivo, in uso o non più disponibile (per esempio in caso di furto/smarrimento), associato alla verifica in 2 passaggi.
4.12 Come disattivare la verifica in due passaggi per l'account multiutente PEC
Disattivando la verifica in 2 passaggi non si potrà più accedere alla casella PEC che ha la verifica in 2 passaggi attiva, ma si potrà continuare a gestire le caselle PEC senza verifica in 2 passaggi attiva.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI