Gestione account multiutente > Verifica in 2 passaggi

4.08 Verifica in due passaggi: che cos’è, a cosa serve e come funziona
La verifica in 2 passaggi (nota anche come autenticazione a due fattori o 2FA) è un livello di sicurezza aggiuntivo nel processo di autenticazione dell'account multiutente e richiede di utilizzare due diverse forme di autenticazione: una è quella classica, cioè l'inserimento dello username e della password, mentre l’altra è l’invio di una notifica sul proprio dispositivo. I dettagli nella guida.

4.09 Come attivare la verifica in 2 passaggi per l'account multiutente PEC
Nella guida i dettagli per attivare la verifica in due passaggi per l'account multiutente PEC.

4.10 Come generare la password per l'accesso ad un programma di posta
In seguito all'attivazione della verifica in 2 passaggi, se l'account multiutente è abilitato all'accesso alla casella PEC tramite programma di posta (per esempio Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, Apple Mail ecc.), per motivi di sicurezza occorre generare una password dedicata. Tutti i dettagli nella guida.

4.11 Come cambiare il dispositivo associato alla verifica in due passaggi
La verifica in 2 passaggi può essere associata ad un solo dispositivo. Nella guida i dettagli per cambiare il disposistivo, in uso o non più disponibile (per esempio in caso di furto/smarrimento), associato alla verifica in 2 passaggi.

4.12 Come disattivare la verifica in due passaggi per l'account multiutente PEC
Disattivando la verifica in 2 passaggi non si potrà più accedere alla casella PEC che ha la verifica in 2 passaggi attiva, ma si potrà continuare a gestire le caselle PEC senza verifica in 2 passaggi attiva.

 

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