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3.2 Modifica dati anagrafici e gestione servizi utenti

Guida valida per Utente admin
 
 

Ruoli assegnati agli utenti e modifiche consentite

Nella colonna Ruolo del menu Utenti è indicato se uno specifico utente è:

Admin

È l'utente che ha acquistato Certified Platfom, e sul pannello sono salvati i dati che hai inserito durante l'ordine, puoi cambiarli come indicato nella sezione succesiva di questa guida.
 
Le modifiche che fai non saranno applicate ai dati anagrafici associati al tuo account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password. Se vuoi cambiare anche i dati anagrafici del tuo account Aruba, segui questa guida.

User

Sono gli utenti che hai creato come admin. Puoi cambiare i dati che hai isnerito indicato nella sezione succesiva di questa guida.

Come modificare i dati anagrafici degli utenti

Accedi al pannello Certified Platform con il tuo account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password, quindi scegli il menu Configurazioni > Utenti a sinistra. 

Se ti colleghi da dispositivo mobile, vai su ☰ in alto a destra per vedere il menu.

In tabella vedi tutti gli utenti che hai creato. Consulta questa guida per sapere come ricercarli. Per visionare l'anagrafica di un cliente premi sulla i informativa:



Vedi la schermata Dettagli utente e su Anagrafica puoi:
  • se l'utente ha ruolo Userdisattivare o rimuovere l'account;
  • per tutti gli utenti, sia Admin che User, modificare i Dati anagrafici, tranne il nome utente e il ruolo e inviare di nuovo l'email di attivazione.

Come attivare e disattivare i servizi agli utenti

Nella schermata Servizi puoi assegnare lo spazio a un utente, e attivare o disattivare i servizi di Conservazione, PEC, Firma Digitale e Marca Temporale per quell'utente.
 
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