Certified Platform > Funzioni riservate utente admin > Configurazioni > Utenti > Come disattivare o rimuovere un utente

3.5 Come disattivare o rimuovere un utente

Guida valida per Utente admin

Accedi al pannello Certified Platform con il tuo account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password, quindi scegli il menu Configurazioni > Utenti a sinistra. 

Se ti colleghi da dispositivo mobile, vai su ☰ in alto a destra per vedere il menu.

Come disattivare o rimuovere un singolo utente

In tabella vedi tutti gli utenti che hai creato. Consulta questa guida per sapere come ricercarli. Vai sull'anagrafica di un cliente premendo sulla i informativa:



Vedi la schermata Dettagli utente, scegli Disattiva per disattivare l'utente. In questo modo potrà accedere a Certified Platform in sola lettura. Per negare completamente l'accesso scegli Rimuovi.
 
Se disattivi un utente puoi riattivarlo. Se lo rimuovi, è eliminato e non potrai riattivarlo. 

Come disattivare o rimuovere più utenti contemporaneamente

In tabella vedi tutti gli utenti che hai creato. Consulta questa guida per sapere come ricercarli. Seleziona gli utenti che desideri, vedrai il menu a tendina Seleziona Azione.

Scegli Disattiva per disattivare gli utenti. In questo modo potranno accedere a Certified Platform in sola lettura. Per negare completamente l'accesso scegli Rimuovi. Premi Applica per concludere:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.