Se dopo l'invio di una fattura a privati o PA si visualizza in stato
Errore elaborazione, (indicante probelmi in fase di preparazione del documento per l'invio a SdI) è possibile eseguire le seguenti operazioni:
- stamparla;
- reinviarla;
- eliminarla.
Per procedere, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi accedere al menu
Fatture inviate seguendo le indicazioni alla
guida dedicata.
Se necessario, impostare il
filtro avanzato per stato della fattura > errore elaborazione, quindi toccare il menu a tre puntini in corrispondenza del documento desiderato e dall'elenco di funzioni mostrato scegliere
Reinvia o
Elimina:
Di seguito i dettagli delle operazioni:
Reinviare la fattura
Per reinviare la fattura scegliere il pulsante
Reinvia. Si visualizza l'anteprima della fattura ed è possibile cliccare su
Invia in basso al centro per inviarla nuovamente al sistema di interscambio.
La fattura può essere solo reinviata (non è presente il pulsante Modifica in anteprima per cambiare una o più parti). Inoltre, si precisa che il pulsante è visibile solo nei 30 giorni successivi al primo invio.
Eliminare la fattura
Per eliminare la fattura scegliere il pulsante
Elimina. Il sistema chiede conferma dell'operazione ed ricorda che una volta eliminato il documento non potrà più essere recuperato.