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9.12 Esito inoltro fattura a privati e PA: errore elaborazione

Se dopo l'invio di una fattura a privati o PA si visualizza in stato Errore elaborazione, (indicante probelmi in fase di preparazione del documento per l'invio a SdI) è possibile eseguire le seguenti operazioni:
  • stamparla;
  • reinviarla;
  • eliminarla.
Per procedere, aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi accedere al menu Fatture inviate seguendo le indicazioni alla guida dedicata.

Se necessario, impostare il filtro avanzato per stato della fattura > errore elaborazione, quindi toccare il menu a tre puntini in corrispondenza del documento desiderato e dall'elenco di funzioni mostrato scegliere Reinvia o Elimina:



Di seguito i dettagli delle operazioni:

Reinviare la fattura

Per reinviare la fattura scegliere il pulsante Reinvia. Si visualizza l'anteprima della fattura ed è possibile cliccare su Invia in basso al centro per inviarla nuovamente al sistema di interscambio.
 
La fattura può essere solo reinviata (non è presente il pulsante Modifica in anteprima per cambiare una o più parti). Inoltre, si precisa che il pulsante è visibile solo nei 30 giorni successivi al primo invio

Eliminare la fattura

Per eliminare la fattura scegliere il pulsante Elimina. Il sistema chiede conferma dell'operazione ed ricorda che una volta eliminato il documento non potrà più essere recuperato. 
 
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