7.2.4 Selfcare Firma Remota - Sincronizzazione dispositivo

Qualora si generi con un dispositivo di Firma Digitale Remota (fisico o mobile) un certo numero di PIN OTP senza utilizzarli, o in caso di mal funzionamento del token, ​il Certificato di Firma va fuori sincronizzazione e nonostante l'inserimento di PIN OTP corretti, si visualizza una schermata di errore al termine della Firma di un documento.

Per sbloccare il dispositivo, sincronizzare la Firma seguendo la procedura di seguito indicata:
  1. accedere al Selfcare di Firma Digitale Remota;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Gestione Dispositivi > Sincronizzazione dispositivo;
  3. al Form Sincronizzazione dispositivo selezionare il dispositivo da sincronizzare dall'apposito menu a tendina; 
  4. digitare dei codici OTP generati con il dispositivo da sincronizzare:
    • in caso di dispositivo OTP a tempo: OTP con Display c200, cioè con seriale che inizia per due, producono pin temporali che hanno validità 30 o 60 secondi;
    • per dispositivi OTP a evento: OTP con Display c100, cioè con seriale che inizia per uno e Token OTP USB, producono One Time Password non ripetibili. 
    • in caso di dispositivo OTP Mobile, visionare quanto indicato alla guida dedicata.
  5. spuntare su Sincronizza dispositivo per completare la procedura:
Si visualizza una schermata di conferma.
 
 Qualora la procedura non vada a buon fine e si visualizzi una schermata di errore, aprire una Richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it, allegando:
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