La
Firma parallela è aggiunta allo stesso livello e allo stesso contenuto di una firma preesistente e viene di norma utilizzata per aggiungere firme ad un documento già firmato in formato .p7m in quei flussi documentali che ne prevedono l'utilizzo.
Di seguito le modalità per
apporre la Firma parallela con app Aruba Firma:
- prima di apporre la Firma parallela procedere alla verifica documenti come indicato qui;
- cliccare l'icona ⋯ (iOS) / ⋮ (Android) accanto al file prescelto;
- cliccare su Aggiungi Firma nel menu contestuale che viene aperto;
- per modificare la Firma predefinita cliccare in Firma con CAdES (P7m);
- cliccare su Password e inserire il relativo dato;
- cliccare su Prosegui:
Selezionando
Richiedi Marca Temporale, se si è configurato l'
account di Marca Temporale dalle impostazioni,
il documento verrà anche marcato.
- inserire il Codice OTP e cliccare su Firma. Se non si dispone del codice OTP è possibile generarlo seguendo le indicazioni della guida dedicata procedure per generare PIN OTP Firma Remota dispositivi fisici: