Informazioni utili
Il codice utente
della Firma Remota ti viene inviato tramite email in fase di attivazione del servizio, oppure in caso di recupero dal selfcare seguendo la procedura indicata in questa guida. In caso di recupero, ti viene inviato un nuovo codice utente (diverso da quello ricevuto in fase di attivazione).
Per gli ordini più datati, il codice utente è riportato nella scratch card ricevuta dopo l'acquisto del servizio.
Recupero codice utente
Puoi recuperare il codice utente in autonomia come di seguito indicato:
2. dal menu di sinistra seleziona Codice Utente;
3. al form Codice Utente digita la Password dell'account di Firma Remota;
Il Codice Utente ti viene inviato all'indirizzo email indicato in fase di registrazione (per modificare l'indirizzo email
clicca qui).
Se sei impossibilitato ad accedere al selfcare, ti consiglio di recuperare il codice utente nell'account di posta associato alla Firma Remota impostando i seguenti filtri:
- email mittente: [email protected];
- corpo email: deve contenere il termine Codice Utente.
Il codice utente può essere recuperato soltanto in autonomia seguendo i suggerimenti sopra indicati. In caso di
impossibilità di recupero, è necessario
chiedere la revoca del certificato come indicato nella
guida dedicata ed acquistare una nuova Firma Remota sul sito
pec.it.
In nessun altro modo è possibile recuperarlo, neanche contattando l'assistenza.