Il
Codice Utente della Firma Remota è stato ricevuto tramite email in fase di attivazione del servizio, oppure in un'email con oggetto
Firma Remota - Reset codice utente se è stato recuperato dal selfcare seguendo la procedura indicata nella presente guida. In caso di recupero, verrà inviato un nuovo codice utente (diverso da quello ricevuto in fase di attivazione). Per gli ordini più datati, il codice utente è riportato nella scratch card ricevuta dopo l'acquisto del servizio.
Il codice utente può essere recuperato in autonomia come di seguito indicato:
2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Gestione utenza > Codice Utente;
3. al form Codice Utente digitare la password dell'account di Firma Remota;
4.
cliccare su
Prosegui:

5.
inserire un codice OTP generato con un dispositivo associato al proprio account di Firma Remota e cliccare su
Conferma:

6.
il
Codice Utente viene inviato all'indirizzo email indicato in fase di registrazione (per modificare l'indirizzo email
cliccarea qui):

Se impossibilitati ad accedere al selfcare, si consiglia di recuperare il codice utente nell'account di posta associato alla Firma Remota impostando i seguenti filtri:
Il codice utente può essere recuperato soltanto in autonomia seguendo i suggerimenti sopra indicati. In caso di
impossibilità di recupero, è necessario
chiedere la revoca del certificato come indicato nella
guida dedicata ed acquistare una nuova Firma Remota sul sito
pec.it.
In nessun altro modo è possibile recuperarlo, neanche contattando l'assistenza.