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8.2.6 App Aruba OTP: nuova configurazione (Cambio Telefono o sconfigurazione app)

La modifica del dispositivo mobile associato alla Firma Digitale Remota in uso si compone di tre fasi:
  • sostituzione vecchio dispositivo da pc;
  • creazione e attivazione account di Firma Remota su Mobile;
  • associazione nuovo dispositivo.
Per procedere:
  1. accedere al Selfcare di Firma Remota;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Gestione dispositivi > Sostituzione dispositivo;
  3. selezionare il dispositivo da modificare dall'apposito menu a tendina e inserire il flag in corrispondenza di mobile;
  4. inserire la password del proprio account di Firma Remota e cliccare su Prosegui:
  5. inserire il codice OTP temporaneo inviato al numero di telefono associato all'utenza di firma remota;
  6. spuntare su Prosegui:
  7. si visualizza il codice di attivazione per associare il dispositivo mobile alla Firma Remota. Sospendere momentaneamente l’attivazione su pannello Firma Remota, scaricare l'applicazione e creare un account sull’applicazione mobile Aruba OTP, come indicato alla guida dedicata, quindi alla schermata codice di attivazione cliccare su Prosegui:
  8. generare e inserire un Codice OTP con il nuovo dispositivo attivato;
  9. cliccare su Prosegui:
L’operazione è conclusa e si visualizza un messaggio di conferma.
 Qualora la procedura non vada a buon fine e si visualizzi una schermata di errore, inviare ad Aruba una Richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it
 
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