Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

5.9.2 Modifica dispositivo fisico associato alla Firma Remota

Per modificare il dispositivo fisico associato alla Firma Remota in uso:
  1. Accedere al Pannello di Gestione Firma Remota;
  2. Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "Gestione dispositivi > Sostituzione dispositivo";
  3. Selezionare il dispositivo da modificare dall'apposito menù a tendina e inserire il flag in corrispondenza di "fisico";
  4. Inserire la password del proprio account di Firma Remota e cliccare su "PROSEGUI":
  5. Inserire il codice OTP temporaneo inviato al numero di telefono associato all'utenza di firma remota;
  6. Spuntare su "Prosegui":
  7. Digitale il Seriale del nuovo dispositivo che si desidera associare all’utenza di Firma Remota (visionabile sul retro del proprio dispositivo);
  8. Spuntare su "Prosegui":
  9. Digitare dei Codici OTP generati con il nuovo dispositivo da associare all'utenza. Gli OTP richiesti sono:
    • Uno in caso di Dispositivo OTP a tempo: OTP con Display c200, cioè con seriale che inizia per due, producono pin temporali che hanno validità 30 o 60 secondi;
    • Due per Dispositivi OTP a evento: OTP con Display c100, cioè con seriale che inizia per uno e Token OTP USB, producono One Time Password non ripetibili. 
  10. Cliccare su "Prosegui":
L’operazione è conclusa e si visualizza un messaggio di conferma.

  In caso di smarrimento di username e/o password di accesso al Pannello cliccare su "Recupero Username" e "Recupero Password" per recuperarle. 
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.