Il menu "
Verifica" di Aruba Sign consente di:
- Verificare File firmati (per la guida completa cliccare qui);
- Verificare File su cui è apposta una marca in formato TSR e TSD;
- Inserire una "Firma Parallella", in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES);
- Inserire una "Controfirma", in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES);
Di seguito il dettaglio delle
altre operazioni che è possibile eseguire dal menù:
Per visionare il contenuto del Documento per cui si sta effettuando la Verifica della Firma apposta, trascinare il/i documento/i sopra il pulsante "
Verifica":

Alla schermata visualizzata:
- Selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
- Cliccare su "Apri Documento" per visionare il contenuto;
- Scegliere "Salva Documento" per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:

In qualsiasi momento è possibile salvare su locale un
Report in PDF della operazione di Verifica appena effettuata. Per procedere, trascinare il file Firmato o marcato da verificare sul pulsante "
Verifica":

Alla schermata visualizzata:
- Selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
- Cliccare su "Salva Report" per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:

Per verificare la validità di un File in una specifica data, ad esempio nel caso in cui al momento della Verifica il Certificato con cui è stata apposta la Firma Digitale risulti scaduto, ma la Firma sia stata apposta quando era in corso di validità, trascinare il file Firmato o marcato da verificare sul pulsante "
Verifica":

Alla schermata visualizzata:
- Selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
- Cliccare su "Verifica alla data", quindi selezionare la data dediderata sul calendario visualizzato:
