Procedura di riconfigurazione dell’app Aruba OTP su nuovo dispositivo
Segui le indicazioni per riconfigurare l'app Aruba OTP, sia tramite il PC/Mac accedendo al selfcare, sia sullo smartphone o tablet.
Operazioni da eseguire su PC/Mac (Selfcare)
- Dopo l'accesso al selfcare, vai in Gestione dispositivi e seleziona Cambia o riconfigura smartphone o dispositivo OTP:
- su Seleziona il dispositivo che vuoi sostituire: seleziona il dispositivo.
- su Inserisci password: inserisci quella della Firma Remota e poi Prosegui.
- Inserisci il codice di verifica ricevuto via SMS sul telefono associato alla Firma Remota, quindi seleziona Prosegui. Se non hai ricevuto l’SMS, seleziona Invia un nuovo codice.
- Rimani sulla pagina: verrà mostrato il QR Code e/o il codice di attivazione da usare sullo smartphone (passa alla sezione seguente).
Operazioni da eseguire su smartphone/tablet (app Aruba OTP)
- Sullo smartphone o sul tablet verifica che data e ora siano impostati in modo automatico. In quasi tutti i dispositivi puoi controllare dal menu Impostazioni.
- Verifica se hai già installato l'app Aruba OTP:
- se l'app è già installata con l’account di Firma Remota, rimuovi l'account: Altro (⋯) oppure icona a forma di Matita→ Modifica → Elimina account (assicurati di eliminare quello di Firma Remota);
- se l'app è installata, ma non è presente l'account di Firma Remota, configuralo come indicato nel punto successivo;
- se l'app non è installata, scaricala da Play Store o App Store.
- Apri l’app Aruba OTP e seleziona Attiva nuovo account OTP. Se sono presenti altri account, premi + in basso a destra.
- Premi l’icona QR Code a destra di Codice di attivazione e inquadra il QR Code visualizzato nel selfare; in alternativa inserisci manualmente il codice di attivazione mostrato sul computer, quindi seleziona Attiva.
- Verifica i campi: il Codice di attivazione viene riportato automaticamente e Descrizione è precompilata con il Nome utente della Firma Remota. Se hai inserito il codice manualmente, compila Descrizione con il tuo Nome utente.
Concludi la configurazione