Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

7.2.02 "Gestione Carta" Aruba Key (PC) - modifica PIN e PUK

Il menù "Gestione Carta" di Aruba Key, consente la gestione del PIN e PUK della propria Smart Card e la visualizzazione delle informazioni relative alla carta stessa. Di seguito il dettaglio delle operazioni possibili:
Per cambiare il codice PIN della carta inserita a bordo dell'Aruba Key, cliccare sul pulsante "Gestione Carta":

Scegliere la voce "Cambio PIN":

Alla finestra visualizzata, inserire:
  • PIN precedente;
  • Impostare e confermare un nuovo codice PIN;
  • puntare su "Ok":

 
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:


Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
Per sbloccare il codice PIN della carta inserita a bordo dell'Aruba Key, cliccare sul pulsante "Gestione Carta":

Scegliere la voce "Sblocco PIN":

Alla finestra visualizzata, inserire:
  • Codice PUK ricevuto in busta chiusa e integra;
  • Impostare e confermare un nuovo codice PIN;
  • Spuntare su "Ok":

 
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:


Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
Per cambiare il codice PUK della carta inserita a bordo dell'Aruba Key, cliccare sul pulsante "Gestione Carta":

Scegliere la voce "Cambio PUK":

Alla finestra visualizzata, inserire:
  • Codice PUK ricevuto in busta chiusa e integra;
  • Impostare e confermare un nuovo codice PUK;
  • Spuntare su "Ok":

 
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:


Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata agli errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata. Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una Richiesta di assistenza, allegando screenshot dell'errore.
Per recuperare le informazioni relative alla carta presente a bordo dell'Arubakey, cliccare sul pulsante "Gestione Carta":

Scegliere la voce "Info Carta":

All'interno della finestra "Gestione Carta" sono riportate le seguenti informazioni:
  • Modello;
  • Numero Seriale della smart card;
  • ATR della smart card;
  • Eventuale Label associata alla smart card;
  • Produttore della smart card:
 
 In caso di blocco e/o di smarrimento sia del PIN che del PUK in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici. Procedere all'acquisto di una nuova Smart card, per poter utilizzare il Kit stesso.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.