Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

7.3.15 WebMail PEC Classic: desktop e homepage

Una volta eseguito l’accesso, il pannello WebMail PEC Aruba versione Classic si presenta con una panoramica completa di funzioni veloci che consentono, ad esempio, di eseguire ricerche veloci, inviare nuovi messaggi e rinnovare la casella PEC con un link diretto alla propria Area Clienti. L'utilizzo delle funzioni è illustrato in dettaglio di seguito:
La Funzione Ricerca nei messaggi in alto a sinistra, consente di eseguire una ricerca rapida all'interno dei Messaggi presenti nella casella. Per utilizzarla:
  1. autenticarsi alla WebMail classic;
  2. digitare la parola chiave da cercare nel campo indicato, come da immagine esemplificativa sottostante. L'operazione restituisce i risultati contenenti la parola stessa:
Il pulsante Aggiungi Gadget in alto, in corrispondenza dell'interfaccia Desktop, offre la possibilità di accedere alla finestra Catalogo da cui aggiungere una serie di elementi facoltativi, noti come Gadget, quali, ad esempio: l'orologio, la mappa, il convertitore di valute ed elementi specifici di gestione della casella stessa.

Per aggiungere un elemento:
  • autenticarsi alla WebMail classic;
  • Selezionare il pulsante Aggiungi Gadget in alto al centro:
  • alla finestra Catalogo  visualizzata selezionare, utilizzando l'apposito menu a tendina, il Gadget desiderato, ad esempio PEC > Guide, quindi spuntare nuovamente su Aggiungi Gadget:
  • l'elemento selezionato, ad esempio Guide, è aggiunto in Home Page, nella finestra Desktop. Per rimuoverlo, utilizzare il pulsante +, in corrispondenza del Gadget stesso, come da immagine esemplificativa sottostante:
Grazie alla funzione di drag & drog, i Gadget possono essere spostati e riposizionati in qualunque punto del Desktop, semplicemente trascinandoli da una parte all’altra. Il menu a tendina Colonne, in alto, consente poi di modificare il numero di colonne visibili nella finestra Desktop tra 1,2 e 3:
Eseguendo l'autenticazione al Pannello Webmail PEC versione Classic, si visualizza di default il menu in alto a sinistra Desktop, che consente l'accesso rapido a una serie di funzioni quali: Dal menu a tendina in fondo a destra in corrispondenza della finestra Desktop, si ha la possibilità di scegliere cosa visualizzare all'accesso al pannello (ad esempio è possibile impostare il menu Contatti al posto del menu Desktop):
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.