La sezione
Regole Messaggi della Webmail PEC Smart permette di aggiungere e modificare regole per filtrare i messaggi PEC di Posta in Arrivo.
Come impostare una nuova regola
Per impostare una nuova regola:
- Accedi a Webmail PEC Smart.
- Dal menu Impostazioni, seleziona Regole Messaggi.
- Premi su Nuova Regola.
- Inserisci il nome della regola.
- Seleziona Attivo.
- Nella sezione Esegui l'azione se, scegli la modalità di applicazione della regola:
- Tutte le seguenti condizioni sono verificate: la regola si applica solo se tutte le condizioni sono soddisfatte.
- Almeno una delle seguenti condizioni è verificata: la regola si applica se almeno una delle condizioni è soddisfatta.
Il filtro non fa distinzione tra maiuscole e minuscole nelle stringhe (case-insensitive). Per considerare le maiuscole e minuscole, abilita l'opzione
Le regole fanno distinzione fra lettere maiuscole e minuscole.
- Indica, se necessario, le dimensioni specifiche del messaggio.
- Definisci l'azione da eseguire sul messaggio in arrivo tra:
- Copia nella cartella.
- Sposta nella cartella.
- Inoltra all'indirizzo.
- Seleziona Aggiungi Regola per confermare.
Le regole si applicano solo ai messaggi PEC. Se la casella può ricevere messaggi non certificati, queste regole non verranno applicate a tali messaggi. Se ci sono più regole per la stessa azione (come copiare, spostare o inoltrare), verrà seguita solo la prima regola impostata.
Come modificare/cancellare una regola esistente
- Accedi a Webmail PEC Smart.
- Dal menu Impostazioni, seleziona Regole Messaggi.
- Per disattivare una regola, accedi su Modifica (la matita) seleziona Non attivo e poi clicca su Aggiorna Regola.
- Per cambiare l'ordine delle regole, usa le frecce di ordinamento.
- Per modificare una regola, seleziona l'icona della matita.
- Per rimuovere una regola, premi su X.