La
Webmail PEC ti permette di gestire facilmente tutte le informazioni sulla tua casella PEC da un'unica interfaccia.
Visualizzazione delle informazioni della casella
Accedi alla
Webmail PEC Smart, vai su
Impostazioni e seleziona
Informazioni casella. Qui troverai:
- Tipologia Casella (Standard, Pro, Premium): consulta la tabella comparativa per confrontare caratteristiche e costi.
- Stato della Casella: scopri lo stato attuale della tua PEC (per saperne di più, consulta la guida specifica).
- Data di Attivazione e Scadenza: vedrai il pulsante Rinnova per procedere al rinnovo manuale (vedi la guida dedicata).
- Rinnovo Automatico: verifica se è attivo o meno. Se desideri disabilitarlo, segui la guida sul rinnovo automatico.
- Spazio Disponibile: visualizza la percentuale di spazio usato e quello rimanente, sia per la casella PEC che per l’archivio (solo per Pro e Premium). Puoi anche aumentare lo spazio, a eccezione delle caselle PEC su dominio.
Informazioni del titolare
Vai alla sezione
Titolare per:
- Visualizzare l'email e il telefono usati per comunicazioni commerciali (es. scadenza, rinnovo, ecc.). Per modificarli, accedi alla tua area clienti con l’account Aruba (username del tipo [email protected] e password).
- Modificare il numero di cellulare e l'email di riferimento per sicurezza e reset password, tramite Gestione account (per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata).
Certificazione casella
Clicca su Certificazione per scaricare il certificato di attestazione della tua casella PEC.
Supporto e assistenza
Dal menu aiuto (icona del punto interrogativo) puoi:
- Consultare le guide.
- Richiedere assistenza. Per maggiori dettagli consulta la guida come richiedere assistenza.
- Inviare suggerimenti.