Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

4.1.5 Come ripristinare la password della casella PEC su Dominio

Per ripristinare la password, smarrita o dimenticata, della casella PEC su Dominio (casella@pec.nomedominio.ext) effettuare un Reset Password da questa pagina eseguendo i seguenti passaggi:
Per procedere al ripristino della password NON è necessario conoscere la password corrente associata alla casella PEC mentre è necessario conoscere il codice fiscale o la partita iva del Titolare ed avere accesso all'indirizzo email di riferimento del Dominio.
  1. inserire l'indirizzo di posta certificata completo per cui si è smarrita la password (casella@pec.nomedominio.ext);
  2. inserire il codice fiscale o la partita IVA del titolare del Dominio;
  3. spuntare Non sono un robot per l'inserimento del codice di verifica (captcha);
  4. dopo aver compilato i campi, cliccare su Prosegui per continuare:
  5. conclusa correttamente l’operazione, il sistema invia, all'indirizzo email di riferimento (visibile parzialmente per motivi di sicurezza) del titolare del dominio, comunicazione contenente il link di ripristino password:
     La comunicazione può essere inviata ad un indirizzo email diverso se è stato personalizzato il campo Email di riferimento assegnazione nuova password del pannello di GestioneMail PEC. Qualora l'email di riferimento associata alla casella PEC su Dominio non sia più valida/accessibile, prima di eseguire il Reset Password, modificare l'indirizzo di posta elettronica stesso, seguendo la procedura indicata in questa guida dedicata. Una volta modificata la email è necessario attendere 24h prima di ripetere la procedura di recupero della password della casella PEC su Dominio.​
  6. cliccato sul link, ricevuto nella comunicazione, si visualizza il pannello dove è possibile assegnare alla casella PEC la Nuova password e ripeterla nel campo Ripeti password. La scelta della password deve rispettare i seguenti parametri, come indicato in questa guida dedicata, ed il sistema segnala eventuali errori come ad esempio una mancata corrispondenza tra i due campi (Nuova Password e Ripeti password) o il mancato utilizzo dei parametri obbligatori:
    1. Lunghezza compresa tra 8 e 256 caratteri;
    2. Almeno una lettera maiuscola ed una minuscola;
    3. Almeno un numero;
    4. Almeno un carattere speciale tra: ! # $ % & @ ( ) * + , . / - : ; = ? [ ] _ { | } \
    1. Deve essere diversa dalle ultime 12 usate;
  7. infine cliccare su Cambia password per completare l'operazione:
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.