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9.3 Firma Digitale - Riattivare un certificato


Riattivare un certificato

Per riattivare un certificato di Firma Digitale, precedentemente sospeso:
  1. collegati su https://gestionecertificati.firmadigitale.it;
  2. autenticati inserendo:
    • in caso di Firma Digitale: il codice fiscale dell'intestatario del certificato di firma e il codice utente o CRP presente all'interno della busta chiusa e integra della Firma o in caso di rinnovo su stesso supporto viene inviato tramite email a conclusione della procedura di rinnovo;
    • in caso di Firma Remota: il nome utente (username) della Firma Remota creato in fase di attivazione servizio e il codice utente o CRP presente nel retro della Scratch Card ricevuta in busta chiusa e integra della Firma. 
  3. clicca su Cerca:

    In caso di smarrimento del codice utente è possibile provvedere all'invio di un nuovo codice seguendo le indicazioni su recupero Codice Utente.
    L'inserimento errato dei dati per 10 volte consecutive comporta il blocco dell'accesso al pannello. In questo caso, per chiedere la revoca del certificato è necessario inviare il modulo come indicato in fondo alla pagina. 
  4. visualizzi il certificato corrispondente ai dati inseriti precedentemente in fase di accesso al pannello;
  5. da Operazioni clicca su Riattiva Certificato (in caso di Smart Card CNS visualizzi sia il certificato di Firma Digitale che il certificato CNS. Riattivane uno solo dei due o entrambi):
  6. clicca su Conferma per concludere la procedura di riattivazione. 
 

Documentazione da inviare

In alternativa per riattivare il certificato invia una specifica richiesta scritta a [email protected] e allega:  Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
 
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