Per
riattivare un certificato di Firma Digitale, precedentemente sospeso:
- collegarsi su https://gestionecertificati.firmadigitale.it;
- autenticarsi inserendo:
- in caso di Firma Digitale: il codice fiscale dell'intestatario del certificato di firma e il codice utente o CRP presente all'interno della busta chiusa e integra della Firma o in caso di rinnovo su stesso supporto viene inviato tramite email a conclusione della procedura di rinnovo;
- in caso di Firma Remota: il nome utente (username) della Firma Remota creato in fase di attivazione servizio e il codice utente o CRP presente nel retro della Scratch Card ricevuta in busta chiusa e integra della Firma.
- cliccare su Cerca:
In caso di
smarrimento del codice utente è possibile provvedere all'invio di un nuovo codice seguendo l'apposita
procedura.
L'inserimento errato dei dati per 10 volte consecutive comporta il blocco dell'accesso al pannello. In questo caso, per chiedere la revoca del certificato è necessario inviare il modulo come indicato in fondo alla pagina.
- si visualizza il certificato corrispondente ai dati inseriti precedentemente in fase di accesso al pannello;
- da Operazioni cliccare su Riattiva Certificato (in caso di Smart Card CNS si visualizza sia il certificato di Firma Digitale che il certificato CNS. Riattivarne uno solo dei due o entrambi):
- cliccare su Conferma per concludere la procedura di riattivazione.
In alternativa per riattivare il certificato
inviare ad Aruba specifica richiesta scritta:
DOCUMENTAZIONE DA INVIARE
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MODALITA' DI INVIO
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- modulo Riattivazione Certificato Firma/Autenticazione debitamente compilato, (si consiglia di farlo IN STAMPATELLO, poiché qualora il modulo risultasse non leggibile, la richiesta potrebbe essere respinta), e firmato dal Titolare della Firma.
- copia fronte retro di un documento d'identità valido e leggibile del Titolare della Firma.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione. |
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