Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 2 - Registrazione identità, tipologie di riconoscimento e attivazione ARUBA ID > Registrazione identità, riconoscimento Di Persona

2.1 Registrazione identità, riconoscimento Di Persona

Completato l’acquisto di ARUBA ID, e scelto il Riconoscimento con Identificazione di persona presso uno Sportello abilitato, per attivare l'Identità Digitale, eseguire i passaggi di seguito indicati nell'ordine descritto:
  1. Attendere la registrazione del pagamento da parte di Aruba (per le tempistiche visionare la guida dedicata);
  2. Si riceve apposita comunicazione Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!;
  3. Cliccare sul link di registrazione presente all'interno della email. Si accede alla pagina Scegli la modalità di riconoscimento, dove confermare e/o modificare la modalità di De Visu scelta in fase di ordine, prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dell’idendità digitale, quindi cliccare su PROSEGUI e compila il modulo d'ordine
  4. Si visualizza la schermata Modulo d’ordine dove eseguire la registrazione dell’Identità Digitale come di seguito sinteticamente indicato. La procedura completa di compilazione della pagina è disponibile  cliccando qui:
    • Su DATI DI ACCESSO creare exnovo una Username e relativa password. Queste sono le credenziali  SPID Livello 1 da utilizzare per l'accesso al pannello Selfcare SPID (area di gestione del servizio) e ai servizi online della Pubblica Amministrazione (es. INPS, Agenzia delle entrate);
    • Su DATI DI CONTATTO indicare:
    • Su DATI PERSONALI indicare i propri dati;
    • In caso di ARUBA ID Business compilare anche la parte DATI AZIENDALI;
    • Su DOCUMENTO indicare gli estremi di un Documento d’Identità in corso di validità del Richiedente Aruba ID;
    • Cliccare su PROSEGUI e verifica i dati inseriti;
  5. Alla pagina Modulo di richiesta adesione, visionare la correttezza del riepilogo dati indicato quindi cliccare su PROSEGUI e verifica i dati inseriti;
  6. È possibile ora configurare la credenziale di Livello 2 con OTP Mobile compresa nella configurazione base che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati.
  7. Eseguire il Riconoscimento con Identificazione di persona presso uno Sportello abilitato;
  8. Completato il Riconoscimento, si riceve apposita email Aruba ID – Attivazione identità digitale e la creazione dell'Identità Digitale è conclusa con l'attivazione della credenziale di Livello 1. 
  Prima di iniziare ad utilizzare l'identità SPID è necessario configurare l'app Aruba OTP seguendo le indicazioni riportate nella guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.