SPID Personale, Professionale e Aziendale - Ordine pagato
Dopo aver concluso l'ordine di SPID, attendi l'email per attivare il servizio e vai su
Inizia l'attivazione presente all'interno della comunicazione.
Se non ricevi l'email accedi all'
areaclienti.pec.it con lo username del tipo
[email protected] e relativa password, utilizzati per acquistare il servizio e seleziona
Attiva nell'area dedicata a SPID.
Puoi cambiare la modalità di riconoscimento nella schermata
Preparati alla registrazione, cliccando su
Visualizza altre modalità di riconocimento:
o all'inizio della procedura di
Riconoscimento, selezionando
Cambia modalità di riconoscimento:
In entrambi i casi visualizzerai la schermata
Cambia modalità di riconoscimento.
Per scegliere una modalità diversa seleziona
Scegli questa modalità:
Possono verificarsi i seguenti casi:
La nuova modalità di riconoscimento ha costo identico o inferiore a quella scelta in fase di ordine
Scegliendola, sarà sostituita nel box in pagina. Per chiedere un
eventuale rimborso, apri una richiesta su
assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba, composto da username del tipo
[email protected] e relativa password, su cui è attivo il servizio.
La nuova modalità di riconoscimento ha costo superiore a quella scelta in fase di ordine
L'attivazione di SPID viene interrotta e il sistema rimanda al carrello per pagare la differenza di costo. Completa il pagamento e attendi l'email con il link per fare il riconoscimento.
SPID Minore
Per modificare il metodo di riconoscimento di
SPID Minore devi chiedere il
recesso dal servizio e fare un
nuovo ordine:
- apri una richiesta di assistenza autenticandoti con l'account Aruba composto da username del tipo [email protected] e relativa password;
- seleziona la cartella Recesso con cui sarà effettuato il rimborso;
- su pec.it acquista un nuovo SPID Minore e scegli il metodo riconoscimento che preferisci.