Guida valida per SPID Personale SPID Professionale eSPID Aziendale
Cambiare la modalità di riconoscimento se l'ordine è stato pagato
Concluso l'ordine SPID, attendere l'email per attivare il servizio e cliccare sul pulsante
Inizia l'attivazione presente all'interno della stessa. In caso di mancata ricezione email, accedere su
areaclienti.pec.it con lo username (del tipo
[email protected]) e relativa password con il quale è stato acquistato il servizio e cliccare su
Attiva nell'area dedicata a SPID.
Si può cambiare la modalità di riconoscimento nella prima schermata
Preparati alla registrazione, cliccando su
Visualizza altre modalità di riconocimento:
o nello step
Riconoscimento cliccando su
Cambia modalità di riconoscimento:
In entrambi i casi si visualizza la schermata
Cambia modalità di riconoscimento dove cambiare quella già scelta cliccando su
Scegli questa modalità:
Possono verificarsi i seguenti casi:
La nuova modalità di riconoscimento ha costo identico o inferiore a quella scelta in fase di ordine
Scegliendola, sarà sostituita nel box in pagina. Per chiedere
eventuale rimborso, aprire una richiesta su
assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password) su cui è attivo il servizio.
La nuova modalità di riconoscimento ha costo superiore a quella scelta in fase di ordine
L'attivazione di SPID viene interrotta e il sistema rimanda al carrello per pagare la differenza di costo. Dopo aver completato il pagamento, attendere l'email contenente il link per eseguire il riconoscimento.