Completato l'ordine dalla pagina dedicata del
sito pec.it è necessario registrare i dati ed effettuare il riconoscimento con una delle modalità di seguito indicate, successivamente attendere la comunicazione inviata tramite email che conferma l'attivazione di SPID Aziendale.
Di seguito le diverse modalità di riconoscimento che è possibile eseguire, per visualizzare la procedura completa cliccare sulla guida desiderata:
con webcam
|
con Firma Digitale
|
con Firma Remota
|
Cosa occorre:
- documento di identità valido;
- tessera sanitaria in corso di validità;
- dispositivo collegato a Internet(PC, smartphone o tablet);
- webcam e microfono funzionanti;
- telefono indicato in fase di registrazione identità digitale.
|
Cosa occorre:
|
Cosa occorre:
|
con Tessera Sanitaria
o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
|
con Carta d'Identità
Elettronica (CIE)
|
|
Cosa occorre:
|
Cosa occorre:
- carta d'identità elettronica (versione 3.0) attiva;
- lettore NFC contactless;
- PIN della carta d'identità elettronica.
|
|
con webcam
Cosa occorre:
- documento di identità valido;
- tessera sanitaria in corso di validità
- dispositivo collegato a Internet(PC, smartphone o tablet).
- webcam e microfono funzionanti;
- telefono indicato in fase di registrazione identità digitale.
Guide dedicate
con Firma Digitale
Cosa occorre:
Guide dedicate
con Firma Remota
Cosa occorre:
- Firma Remota;
- lettore di smart card;
- nome utente firma +password di firma dell'account di firma remota;
- codice OTP (generato con app Aruba OTP, OTP display o OTP USB).
Guide dedicate
con tessera sanitaria
o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Cosa occorre:
Guide dedicate
con carta d'identità
elettronica (CIE)
Cosa occorre:
- carta d'identità elettronica (versione 3.0) attiva;
- lettore NFC contactless;
- PIN della carta d'identità elettronica.
Guide dedicate