Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

1.3 Step da seguire per registrazione e attivazione SPID

Di seguito una esemplificazione degli step da eseguire per l’attivazione di ARUBA ID, diversi a seconda del Riconoscimento scelto in fase di ordine. Tutte le procedure devono essere concluse correttamente nell’ordine indicato. In caso contrario il sistema non consente di proseguire al passaggio successivo:
 
  STEP COMPLETI
SPID 
RICONOSCIMENTO con
FIRMA DIGITALE


 
  1. Ordine da pec.it e registrazione pagamento;
  2. Ricezione email Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!;
  3. Accesso al link di registrazione presente all'interno della email;
  4. Conferma e/o modifica riconoscimento scelto in fase di ordine;
  5. Creazione username e password SPID Livello 1 e compilazione Modulo d’ordine;
  6. Associazione indirizzo email indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità;
  7. Associazione numero di telefono indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità;
  8. Configurazione della credenziale di Livello 2 compresa nella configurazione base, che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati;
  9. Riconoscimento con Firma Digitale.

SPID 
RICONOSCIMENTO con
TS-CNS e/o CNS-CIE attiva
 
  1. Ordine da pec.it e registrazione pagamento;
  2. Ricezione email Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!;
  3. Accesso al link di registrazione presente all'interno della email;
  4. Conferma e/o modifica riconoscimento scelto in fase di ordine;
  5. Riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS-CNS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta di Identità Elettronica (CIE);
  6. Creazione username e password Livello 1 e compilazione Modulo d’ordine;
  7. Associazione indirizzo email indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità; 
  8. Associazione numero di telefono indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità. 
  9. Configurazione della credenziale di Livello 2 compresa nella configurazione base, che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati.
Per le procedure complete visionare la sezione dedicata.
 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.