Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

1.3 Step da seguire per registrazione e attivazione ARUBA ID

Di seguito una esemplificazione degli step da eseguire per l’attivazione di ARUBA ID, diversi a seconda del Riconoscimento De Visu scelto in fase di ordine. Tutte le procedure devono essere concluse correttamente nell’ordine indicato. In caso contrario il sistema non consente di proseguire al passaggio successivo:
 
  STEP COMPLETI
SPID 
RICONOSCIMENTO con
WEBCAM o APP 
  1. Ordine da pec.it e registrazione pagamento;
  2. Ricezione email "Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!"
  3. Accesso a registrazionespid.aruba.it;
  4. Conferma e/o modifica Riconoscimento De Visu scelto in fase di ordine;
  5. Creazione Username e password SPID L1 e compilazione "Modulo d’ordine";
  6. Associazione Indirizzo email indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità;
  7. Associazione numero di telefono indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità (da questa stessa schermata è possibile configurare la credenziale di Livello 2 con OTP Mobile, compresa nella configurazione base, che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati);
  8. Riconoscimento De Visu con webcam o app "Aruba de Visu". 
SPID 
RICONOSCIMENTO
DI PERSONA da sportello
  1. Ordine da pec.it e registrazione pagamento;
  2. Ricezione email "Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!"
  3. Accesso a registrazionespid.aruba.it;
  4. Conferma e/o modifica Riconoscimento De Visu scelto in fase di ordine;
  5. Creazione Username e password SPID L1 e compilazione "Modulo d’ordine";
  6. Associazione Indirizzo email indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità;
  7. Associazione numero di telefono indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità (da questa stessa schermata è possibile configurare la credenziale Livello 2 con OTP Mobile, compresa nella configurazione base, che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati);
  8. Riconoscimento "Di persona" presso uno sportello abilitato. 
SPID 
RICONOSCIMENTO con
FIRMA DIGITALE


 
  1. Ordine da pec.it e registrazione pagamento;
  2. Ricezione email "Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!"
  3. Accesso a registrazionespid.aruba.it;
  4. Conferma e/o modifica Riconoscimento De Visu scelto in fase di ordine;
  5. Creazione Username e password SPID L1 e compilazione "Modulo d’ordine";
  6. Riconoscimento con Firma Digitale.
  7. Associazione Indirizzo email indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità (da questa stessa schermata è possibile configurare la credenziale SPID Livello 2 con OTP Mobile, compresa nella configurazione base, che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati);
  8. Associazione numero di telefono indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità; 

SPID 
RICONOSCIMENTO con
TS-CNS e/o CNS-CIE attiva
 
  1. Ordine da pec.it e registrazione pagamento;
  2. Ricezione email "Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!"
  3. Accesso a registrazionespid.aruba.it;
  4. Conferma e/o modifica Riconoscimento De Visu scelto in fase di ordine;
  5. Riconoscimento De Visu con Tessera Sanitaria (TS-CNS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta di Identità Elettronica (CIE);
  6. Creazione Username e password Livello 1 e compilazione "Modulo d’ordine";
  7. Associazione Indirizzo email indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità (da questa stessa schermata è possibile configurare la credenziale Livello 2 con OTP Mobile, compresa nella configurazione base, che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati);
  8. Associazione numero di telefono indicato nel modulo d’ordine alla propria Identità. 
Per le procedure complete visionare la sezione dedicata.
 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.