Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 2 - Acquisto e registrazione Identità > Modalità di registrazione e attivazione Identità Digitale

2.1 Modalità di registrazione e attivazione Identità Digitale

Per creare la propria identità digitale, eseguire le operazioni di cui sotto nell’ordine indicato.

Allo Step 2 selezionare Cittadino o Business a seconda della tipologia di Identità Digitale acquistata. Gli Step sono eseguibili solo ed esclusivamente dopo il completamento dei precedenti.
 
 Il servizio ha validità biennale ed è possibile acquistare una sola Identità Digitale con la stessa tipologia di persona Fisica/Giuridica (stesso Codice Fiscale in caso ARUBA ID per il Cittadino, stessa Partita IVA in caso di ARUBA ID Business).
Eseguito lo Step 3, Riconoscimento Identità Richiedente, la creazione della propria Identità Digitale è conclusa con l'attivazione della credenziale di Livello SPID 1. Da questo momento è possibile:
  • Utilizzare la credenziale per accedere ai servizi SPID;
  • Attivare la credenziale di Livello SPID 2 con OTP Mobile compresa nella configurazione base;
  • Associarvi il numero di credenziali aggiuntive di Livello SPID 2 e/o 3, senza ulteriori vincoli (Per le modalità di acquisto e attivazione visionare la sezione dedicata);
  • Gestire la propria Identità Digitale in completa autonomia (per visionare tutte le funzionalità del "Pannello SPID Self Care" cliccare qui).
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!