Per modificare l’
indirizzo email associato al proprio account di Firma Digitale Remota:
- Accedere al Pannello di Gestione Firma Digitale Remota;
- Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "Gestione utenza > Email";
- Al form "Email" digitare la password dell'account di Firma Remota;
- Cliccare su "MODIFICA";
- Inserire il flag in corrispondenza di "Invia le notifiche di firma al mio indirizzo email" e cliccare su "SALVA" per ricevere le notifiche di firma direttamente nella casella di posta elettronica indicata:

- Inserire il nuovo indirizzo email nel form visualizzato;
- Cliccare su "Conferma":

- Si riceve apposita comunicazione di conferma variazione all'indirizzo digitato. Cliccare sul link presente nella email per procedere;
Il link ha validità 15 minuti. In caso di mancato utilizzo entro il tempo stabilito ripetere la procedura dall'inizio.
- Alla schermata visualizzata inserire un codice OTP generato con un dispositivo di Firma Digitale Remota associato al proprio account;
- Cliccare su "Conferma":

Se l'operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un
messaggio di conferma e il nuovo indirizzo email è visibile da pannello.