Per modificare l’
indirizzo email associato al proprio account di Firma Digitale Remota:
- Accedere al Pannello di Gestione Firma Digitale Remota;
- Dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Gestione utenza > Email;
- Al form Email digitare la password dell'account di Firma Remota;
- Cliccare su MODIFICA;
- Inserire il flag in corrispondenza di Invia le notifiche di firma al mio indirizzo email e cliccare su SALVA per ricevere le notifiche di firma direttamente nella casella di posta elettronica indicata:

- Inserire il nuovo indirizzo email nel form visualizzato;
- Cliccare su Conferma:

- Si riceve apposita comunicazione di conferma variazione all'indirizzo digitato. Cliccare sul link presente nella email per procedere;
Il link ha validità 15 minuti. In caso di mancato utilizzo entro il tempo stabilito ripetere la procedura dall'inizio.
- Alla schermata visualizzata inserire un codice OTP generato con un dispositivo di Firma Digitale Remota associato al proprio account;
- Cliccare su Conferma:

Se l'operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un
messaggio di conferma e il nuovo indirizzo email è visibile da pannello.
In caso di smarrimento di username e/o password di accesso al Pannello cliccare su
Recupero Username e
Recupero Password per recuperarle.
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata di
default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria.
Nel caso in cui si sia indicato un indirizzo PEC procedere quindi all'abilitazione come indicato in
questa guida.