Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

2.2.1 Riconoscimento De Visu con operatore via webcam

Di seguito gli Step da seguire per effettuare il De Visu con operatore via webcam. Il collegamento al pannello avviene a conclusione della registrazione Firma Remota:

Step 1 - Verificare la compatibilità del microfono e della webcam:

L'identificazione via webcam avviene con strumenti audio/video quindi è indispensabile utilizzare un microfono e una webcam funzionanti. Pertanto, il sistema verifica la compatibilità degli strumenti.
 
Per eseguire il test, dalle finestre di dialogo in alto a sinistra, una per il microfono e una per la webcam, utilizzare il menu a tendina per condividere gli strumenti. Durante il test si visualizza "verifica in corso" in corrispondenza del tab "verifica requisiti":

Step 2 - Conferma correttezza dati personali:

Eseguita correttamente la compatibilità del microfono e della webcam:
  1. Al tab "Verifica Requisiti" si visualizza test superato in corrispondenza sia del microfono che della webcam;
  2. Controllare che le informazioni riportate al tab "Dati Utente" siano corrette, in caso contrario aprire una "Richiesta di assistenza" dal portale assistenza.aruba.it;
  3. Confermare, inserendo apposito flag, che i dati inseriti sono corretti e di avere con sé i documenti necessari per effettuare il Devisu;
  4. Completate tutte le operazioni sopra indicate, il pulsante "Effettua il Devisu >>" diventa verde ed è possibile passare allo step successivo:

 

Step 3 - Attesa collegamento con operatore:

Eseguiti correttamente gli step 1 e 2, si visualizza una pagina intermedia da cui è possibile:
  • Attendere il proprio turno per essere collegati con il primo operatore disponibile e completare il De Visu (in questo caso non eseguire alcuna operazione). Il "Tempo di attesa stimato" indica quanto manca al collegamento (nel caso in cui non vi sia un operatore disponibile al momento dell'accesso viene indicato "Nessun operatore"). Il "Tempo di attesa stimato" può variare in caso si colleghino degli utenti con prenotazione (e quindi con priorità) in quell'orario.
  • Effettuare una prenotazione per eseguire il De Visu in un giorno e in un lasso di tempo predefinito cliccando sul pulsante "Prenota", come da immagine esemplificativa sottostante. Si accede alla schermata "Calendario Prenotazioni" da cui scegliere un giorno e una fascia oraria preferiti:

  • Effettuando la prenotazione la fascia oraria scelta è visibile nella schermata sopra indicata al Tab "Prenotazione". Riconnettendosi in quella data, e in quella fascia oraria permetterà di avere la priorità rispetto agli utenti in coda senza prenotazione.


Concluso con esito positivo il Riconoscimento, si riceve apposita email "Firma Digitale e Remota-ordine in evasione".
Vedi anche:
3 - Attivazione
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.