Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Remota > 2 - Acquisto > Riconoscimento De Visu a domicilio - Kit di Firma Remota

2.2 Riconoscimento De Visu a domicilio - Kit di Firma Remota

Una volta eseguito l'ordine di un Kit di Firma Digitale Remota su www.pec.it, ai fini dell'emissione del Kit stesso, è obbligatorio effettuare il riconoscimento De Visu del titolare. Il presente articolo esemplifica le modalità per effettuare il De Visu a domicilio.
Al momento dell'ordine del prodotto su www.pec.it per scegliere questa modalità di De Visu:
  1. Alla pagina "Riconoscimento de visu" selezionare "A domicilio", inserendo il flag in corrispondenza del Form;
  2. Inserire l’indirizzo presso cui effettuare il De Visu;
  3. Cliccare su "Prosegui e completa l'ordine":
  4. Da "Modulo Ordine" accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamenti dei dati. Infine selezionare la modalità di pagamento desiderata e concludere la procedura mediante il pulsante "Conferma e completa l'ordine".
L'ordine del servizio di Firma Remota è concluso e si riceve una email di Conferma all'indirizzo di riferimento dei Dati Titolare con indicate le informazioni per il pagamento e un riepilogo dei documenti necessari per la ricezione del Kit stesso. 

Aruba provvede all'emissione della Firma e invia email di conferma all'indirizzo di riferimento dei Dati Titolare. Il Kit è consegnato dal postino incaricato entro pochi giorni dalla conclusione e pagamento dell'ordine, con conseguente registrazione dello stesso da parte di Aruba. 

La Firma Remota è consegnata non attiva. Aruba invia i dati necessari all'attivazione tramite email solo dopo la verifica della documentazione firmata riconsegnata da Poste Italiane. E' possibile che i tempi di consegna del Kit e di validazione della documentazione subiscano variazioni non imputabili ad Aruba
Nel caso in cui il titolare del Kit non sia presente al momento della consegna può chiamare entro 5 giorni dalla data di mancato recapito i seguenti numeri, e concordare una seconda consegna gratuita:
  1. 803160, da telefono fisso, dalle 8 alle 20:
    • Prima selezione tasto 1 - Corrispondenza sportello amico e servizi a domicilio;
    • Seconda selezione tasto 3 - Servizi a domicilio poste italiane per te;
    • Terza selezione tasto 3 - Altri servizi poste italiane per te e da qui passa all'operatore;
  2. 199100160, da cellulare.
Se non viene preso nuovo appuntamento entro 5 giorni dalla data di consegna, il kit viene restituito ad Aruba e il cliente ha due modalità per chiedere riconsegna (massimo entro sei mesi di tempo dal momento in cui il Kit viene reso ad Aruba):
  • Dalla propria Area clienti, utilizzando il pulsante "Rispedisci":
  • Tramite link ricevuto con comunicazione email all'indirizzo di riferimento dei Dati Titolare indicato in fase di ordine.
In entrambi i casi si accede alla seguente schermata da cui eseguire un nuovo ordine di spedizione con relativi costi da sostenere (10 di spedizione + 2 di gestione pratica +IVA). 

Il Form è precompilato con il nome e cognome del titolare del Kit. Indicare un documento d'identità in corso di validità del titolare del Kit e l'indirizzo presso cui effettuare il De Visu e ritirare il Kit di Firma Remota, quindi completare il nuovo ordine cliccando su "Prosegui e completa l'ordine".
 
 La procedura ha numerosi vantaggi:
• Costi ridotti;
• Nessuna necessità di spostamenti. Il ritiro può essere effettuato presso il proprio indirizzo privato;
• Il Kit è spedito dopo il pagamento dell'ordine;
• La documentazione completa e firmata dal titolare del kit rientra in sede e viene controllata;
• Se la documentazione risulta corretta e completa il certificato viene inserito nello stato emesso/sospensione;
• Il titolare del kit riceve una comunicazione e da quel momento può procedere con l'attivazione on line.
 
 Una volta ricevuta dall'incaricato di Poste Italiane la scratch card e il dispositivo di Firma Digitale Remota per procedere all'attivazione seguire le procedure indicate alla sezione dedicata a seconda del Kit di Firma Remota acquistato.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.