Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Firma Digitale > Firma Digitale > Utilizzo > Aruba Key Mac > Aruba Key Mac - Formattazione e ripristino

6.7 Aruba Key Mac - Formattazione e ripristino

L’inizializzazione di Aruba Key comporta la cancellazione di tutti i dati presenti all'interno del dispositivo e il ripristino delle impostazioni iniziali di Aruba Key stessa. L’operazione è irreversibile.

Per eseguire l’operazione, selezionare
UtilityUtility DiscoDispositivo Aruba Key → Inizializza

Alla finestra visualizzata:
  1. impostare il Nome del volume con la dicitura ARUBAKEY;
  2. impostare il formato del volume su MS-DOS (FAT);
  3. cliccare su Inizializza:
Terminata l’inizializzazione chiudere la finestra delle Utility Disco, e, da download, scaricare il file di ripristino utilizzando apposito menu a tendina Software → Software per Aruba Key:

Scaricare il file AK_MAC_VERSION.zip, successivamente decomprimere lo zip e avviare il file .dmg, il quale avvia una procedura automatica. 

Di seguito gli step da seguire:
  • decomprimere il file zip (se è stato scaricato il file con un browser diverso da Safari) e avviare il file dmg contenuto:
  • avviare Aruba Key Installer e, se il dispositivo si chiama correttamente ARUBAKEY verrà visualizzata la seguente finestra:

Il programma in automatico ricerca la chiavetta e mostra il percorso corretto /Volumes/ARUBAKEY/, quindi è sufficiente cliccare su Installa ed attendere il termine della procedura.
 
Il software trova in automatico la chiavetta solo se è stata nominata ARUBAKEY. Pertanto è importante formattare la chiavetta indicando il nuovo nome.
In caso di chiavetta con un nome diverso (TOKENUSB, “ARUBA KEY”, “AK”..ecc) non riuscendo in automatico a trovare il Volume sarà mostrata a video direttamente la finestra del Finder per indicare la cartella o dispositivo  dove effettuare l’estrazione:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.