In caso di registrazione di una
casella PEC (del tipo
[email protected]) intestata a una
azienda o
ditta individuale (titolari identificabili con partita IVA), è obbligatorio indicare la
ragione sociale.
La modifica della ragione sociale può essere fatta nel caso resti invariata la partita IVA. Se la partita IVA è variata oppure cessata, eseguire il cambio dati titolare in autonomia come descritto nella
guida dedicata.
La
modifica della
ragione sociale può essere richiesta telefonicamente o attraverso il portale
assistenzaclienti.aruba.it con una delle modalità di seguito indicate:
|
Richiesta di assistenza autenticata
|
Modalità d'invio: |
tramite richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it, aperta autenticandosi in alternativa:
oppure
- con la stessa casella PEC e relativa password;
selezionando il motivo di contatto Modifica ragione sociale e legale rappresentante.
In caso di smarrimento della password della casella PEC è possibile far riferimento a questa guida. In caso di smarrimento dell'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) è possibile consultare questo articolo.
|
|
|
|
Cosa indicare:
|
indicare chiaramente la nuova ragione sociale nella richiesta inviata.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione quali, ad esempio: visure camerali, statuti, atti notarili, ecc. |
|
|
|
Contatto telefonico
|
Come richiedere:
|
assistenza telefonica |
|
|
|
Modalità di richiesta: |
l'operatore verificherà la corretta identità del soggetto richiedente attraverso informazioni sui dati del titolare della casella PEC. Concluse le verifiche preliminari, verrà inviato un codice numerico monouso (OTP) al numero di cellulare o all'indirizzo email del titolare.
Per autorizzare la modifica occorre fornire all'operatore il codice ricevuto via SMS o email.
Se il numero di telefono o l'indirizzo email indicati in fase di ordine sono cambiati, prima di telefonare, variarli seguendo le indicazioni della guida dedicata.
|