Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Area clienti > Menu utente e modifica dati anagrafici > Modifica dati anagrafici associati allo username @aruba.it

3.2 Modifica dati anagrafici associati allo username @aruba.it

In caso di modifica di dati anagrafici associati allo username @aruba.it accedendo all'area clienti con l'account Aruba (del tipo username @aruba.it e password), automaticamente la stessa modifica verrà eseguita anche nei dati titolare della/e casella/e PEC singola/e associata/e allo username con cui è stato effettuato l'accesso.

Per mantenere la sicurezza e protezione del proprio account, in caso di modifica dell'indirizzo email o del numero di cellulare, il sistema invia un'email di avviso per autorizzare la modifica dei dati oppure negare la variazione ripristinando i dati precedenti.

È possibile modificare alcuni dati anagrafici:
  • indirizzo;
  • numero di telefono;
  • email.
Per procedere, accedere alla propria area clienti PEC con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password), quindi cliccare sul link modifica i tuoi dati a destra:



Non è possibile modificare nome/cognome/codice fiscale/partita IVA indicati in fase di iscrizione. Se si vogliono variare, eseguire una nuova iscrizione.
Per modificare la ragione sociale seguire le indicazioni riportate alla guida dedicata.
Nel caso in cui la variazione sia dovuta a un errore di inserimento per una delle informazioni sopra elencate, ad esempio (es.: Mraio Rossi, anziché Mario Rossi) è possibile inviare tramite richiesta di assistenza o, in alternativa, tramite fax al numero 0575/862100, una dichiarazione di errore scritta e firmata, con copia del documento d'identità o, in base al tipo di errore, del codice fiscale e/o del certificato di attribuzione della partita IVA.
 
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata, per impostazione predefinita, non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso si inserisca un indirizzo PEC come email di riferimento procedere quindi all'abilitazione come indicato in questa guida.

Alla pagina visualizzata, variare le informazioni desiderate, cliccare su Salva per rendere effettive le modifiche:

 

Solo ed esclusivamente nel caso in cui sia attivo il servizio Fatturazione Elettronica, è possibile variare anche l'email PEC associata al servizio.
 
Se è stato modificato l'indirizzo email o il numero di cellulare di uno username @aruba.it (del tipo [email protected]) associato a una casella PEC non abbinata al dominio (del tipo @pec.it) è necessario procedere alla verifica dei contatti. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.