4.2.1 Come aumentare lo spazio della casella PEC dall'area clienti PEC

Per aumentare lo spazio delle caselle PEC del tipo [email protected] da area clienti PEC:
Lo spazio della casella PEC su dominio del tipo [email protected] non è espandibile. 
  1. accedere all'area clienti PEC, con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) oppure con casella PEC e password;
    In caso di smarrimento dell'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) associato alla casella PEC consultare la guida dedicata.
  2. se è stato effettuato l'accesso:
    • con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) cliccare Gestisci nella sezione Posta certificata come da immagine esemplificativa seguente;
    • viceversa se è stato effettuato l'accesso con le credenziali della casella PEC passare al punto 3 di questa stessa guida:
  3. cliccare su Aumento spazio in corrispondenza dello spazio casella o archivio (quest'ultimo visibile solo per le caselle PEC di tipo PRO e PREMIUM) che si vuole aumentare:
  4. selezionare quanti GB aggiuntivi si vuole acquistare per lo spazio casella e\o lo spazio archivio (quest'ultimo visibile solo per le caselle PEC di tipo PRO e PREMIUM) o entrambi.
    In caso di PEC Standard è possibile acquistare solo 1 GB extra di spazio casella, se si necessita di ulteriore spazio è necessario cambiare la tipologia della casella. Per maggiori approfondimenti sulla modifica della tipologia di una casella PEC consultare la guida dedicata.
  5. cliccare su Prosegui e completa l'ordine;
  6. alla schermata Dati Intestatario confermare e/o modificare i dati titolare della casella PEC. In caso di persona giuridica (ditta individuale, azienda, libero professionista) o Pubblica amministrazione, su Dati Fatturazione inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli consultare la guida dedicata), quindi cliccare Prosegui e completa l'ordine;
  7. da Modulo Ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata. Per maggiori informazioni sulla modalità di pagamento e le tempistiche di accredito consultare la guida dedicata;
  8. accettare le condizioni generali di contratto e concludere la procedura mediante il pulsante Conferma e completa l'ordine.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.