Installazione Aruba Enroll e attivazione certificato

Aruba Enroll è il software che consente di installare in autonomia il certificato di firma sulla propria Smart/SIM card. 
Per il corretto funzionamento devono essere scaricati sul computer i driver della card e/o del lettore e il software Aruba Enroll. Il download è disponibile alla seguente pagina
 
Nel corso dell'installazione, il sistema verificherà l'eventuale precedente emissione di ulteriori certificati sulla medesima smart card. Sarà possibile avanzare con le operazioni soltanto se il codice fiscale del richiedente coincide con quello associato a certificati già emessi sullo stesso supporto.

Si potrà procedere con le relative operazioni entro 90 giorni dal completamento positivo del riconoscimento. Decorso inutilmente tale telermine la richiesta sarà cancellata e l'utente dovrà richiedere l'emissione di un nuovo certificato.

Per installare Aruba Enroll è necessario:
scaricare e salvare il file di installazione in base al sistema operativo presente sul computer;
eseguire il file .exe;
completare la procedura guidata di installazione.
Successivamente:
collegare il lettore al PC; 
attendere il riconoscimento del sistema;
inserire la carta nel lettore.
Il software è utilizzabile con: Token, Aruba Key, Smart/Sim card+ lettore da tavolo.

Installato il software e collegata la carta al computer, in automatico viene riconosciuta la carta e mostrato a video il seriale.
A questo punto cliccare su Nuova Attivazione:

Inserire il codice di attivazione ricevuto tramite email (oggetto: Firma Digitale - Installazione certificati) e il codice fiscale del titolare e cliccare su Prosegui:

Inserire il codice OTP ricevuto per SMS al numero di telefono registrato e cliccare su Prosegui.
Se l’SMS non è stato ricevuto dopo 30 secondi è possibile procedere con un nuovo invio del codice:

Attendere la conclusione dell’operazione di emissione del certificato:

Se l'operazione è stata eseguita correttamente, l'attivazione del certificato si conclude con successo:

Completata la procedura si riceve email di conferma, contenente la seconda parte del PIN e PUK necessari per la procedura di firma (la prima parte dei codici PIN e PUK è stata già inviata per SMS o fornita dal CDRL) e il codice utente.

Si consiglia di conservare con cura il codice utente, necessario per effettuare la sospensione/revoca del certificato.

Il certificato è dunque attivo ed è possibile firmare digitalmente i documenti.

In caso di attivazione non riuscita, è possibile rieseguire la procedura
Qualora l’errore persistesse è necessario aprire una richiesta di assistenza, compilando l'apposito form disponibile sul portale supportoecs.aruba.it.
Per facilitare la risoluzione del problema è possibile scaricare il file di errore presente sul software e allegarlo alla richiesta.
 
 
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