Dall'area clienti PEC e Servizi certificati è possibile rimuovere una carta di credito registrata. Nel caso in cui alla carta di credito sia associato il rinnovo automatico per uno o più servizi, questo sarà automaticamente disattivato.
Per procedere:
- autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
- aprire il menu utente in alto a destra e cliccare sulla voce Metodi di pagamento;
- cliccare su Gestisci in corrispondenza di Gestisci metodi di pagamento registrati (Carte e PayPal);
- si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati, scegliere Elimina in corrispondenza della carta di credito che si vuole eliminare;
- successivamente cliccare in Procedi per confermare l'operazione. La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma Metodo di pagamento cancellato all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
Nel caso in cui alla carta di credito sia associato
il rinnovo automatico per uno o più servizi, questo
sarà automaticamente disattivato. Il rinnovo automatico
non è disponibile per
Firma Digitale e
Marca Temporale (tutti i dettagli alla
sezione dedicata).