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1.1 Autenticazione su area clienti PEC e Servizi Certificati

Guida valida per PEC  Fatturazione Elettronica  Firma Digitale  Firma Remota
SPID  Conservazione  Marca Temporale  Supervisore 360

L'area clienti permette di eseguire operazioni diverse a seconda delle credenziali utilizzate in fase di accesso.

Se si accede con: 
  • l'username @aruba.it: è possibile gestire l'account e tutti i servizi certificati ad esso collegati, modificare i dati e richiedere il cambio proprietà della casella (PEC, Fatturazione Elettronica, Firma Digitale, SPID, Conservazione, Marca Temporale); 
  • la casella PEC: è possibile gestire il rinnovo, il rinnovo automatico, l'aumento di spazio, la modifica della password e tutte le operazioni relative alla sola casella PEC con la quale si è eseguito l'accesso. 
 

Come accedere all'area clienti PEC

Per accedere all'area clienti PEC è necessario:
  1. collegarsi all'url areaclienti.pec.it
  2. inserire, in funzione delle esigenze: 
  3. inserire la password legata allo username Aruba oppure la password della casella PEC, facendo attenzione a non immettere spazi prima e dopo i valori e tenendo conto delle maiuscole e minuscole;
  4. cliccare su Accedi
Per recuperare i dati di accesso andare su questa pagina.
   
 
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