Guida valida per PEC  Fatturazione Elettronica  Firma Digitale  Firma Remota
SPID  Conservazione  Marca Temporale  Supervisore 360  Certified Platform
L'Area clienti permette di eseguire 
operazioni diverse a seconda delle credenziali utilizzate in fase di accesso.
Se si accede con: 
	- l'username @aruba.it: è possibile gestire l'account e tutti i Trust Services ad esso collegati, modificare i dati e richiedere il cambio proprietà della casella (PEC, Fatturazione Elettronica, Firma Digitale, SPID, Conservazione, Marca Temporale); 
 
	- la casella PEC: è possibile gestire il rinnovo, il rinnovo automatico, l'aumento di spazio, la modifica della password e tutte le operazioni relative alla sola casella PEC con la quale si è eseguito l'accesso. 
 
 
Come accedere all'area clienti PEC
Per accedere all'area clienti PEC è necessario:
	- collegarsi all'url areaclienti.pec.it; 
 
	- inserire, in funzione delle esigenze: 
	
	
 
	- inserire la password legata allo username Aruba oppure la password della casella PEC, facendo attenzione a non immettere spazi prima e dopo i valori e tenendo conto delle maiuscole e minuscole;
 
	- cliccare su Accedi. 
 
Per recuperare i dati di accesso andare su 
questa pagina.