Guida valida per PEC Fatturazione Elettronica Firma Digitale Firma Remota
SPID Conservazione Marca Temporale Supervisore 360
L'area clienti permette di eseguire
operazioni diverse a seconda delle credenziali utilizzate in fase di accesso.
Se si accede con:
- l'username @aruba.it: è possibile gestire l'account e tutti i servizi certificati ad esso collegati, modificare i dati e richiedere il cambio proprietà della casella (PEC, Fatturazione Elettronica, Firma Digitale, SPID, Conservazione, Marca Temporale);
- la casella PEC: è possibile gestire il rinnovo, il rinnovo automatico, l'aumento di spazio, la modifica della password e tutte le operazioni relative alla sola casella PEC con la quale si è eseguito l'accesso.
Come accedere all'area clienti PEC
Per accedere all'area clienti PEC è necessario:
- collegarsi all'url areaclienti.pec.it;
- inserire, in funzione delle esigenze:
- inserire la password legata allo username Aruba oppure la password della casella PEC, facendo attenzione a non immettere spazi prima e dopo i valori e tenendo conto delle maiuscole e minuscole;
- cliccare su Accedi.
Per recuperare i dati di accesso andare su
questa pagina.