Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

3.3.1 Funzioni Area clienti PEC e dettagli stati servizio

L'Area Clienti PEC consente di gestire in completa autonomia le proprie caselle di posta certificata, rinnovarle e di accedere ai Pannelli Gestionemailpec e WebmailPec. Di seguito i dettagli delle funzioni e gli stati in cui possono trovarsi le caselle stesse:
L'Area Clienti PEC contiene tutti gli ordini servizio effettuati con una stessa Login, e nel dettaglio permette di:
  1. Visionare il Nome casella;
  2. Visualizzare la Tipologia di casella attivata: STANDARD, PRO o PREMIUM (per i dettagli cliccare qui);
  3. Stato del servizio, ad esempio "ATTIVA", come da immagine esemplificativa; 
  4. Il pulsante "Rinnovo automatico ATTIVATO/DISATTIVATO" consente di:
  5. Dal menù in alto a sinistra è poi possibile visionare:
    • Data scadenza casella PEC (visibile in rosso a partire da 90 giorni prima della scadenza);
    • Pulsante Rinnova, visibile solo ed esclusivamente qualora l'opzione "Rinnovo Automaticosia disattivata. (per la procedura completa di rinnovo visionare la guida dedicata);
  6. Da "Spazio Casella" e "Spazio Archivio" è possibile aumentare i GB a propria disposizione per lo spazio casella e/o spazio archivio (tutti i dettagli alla guida dedicata);
  7. Su "ordini associati al prodotto" sono riportati i dettagli dell’ordine eseguito, visionabili alla sezione dedicata di questa stessa guida;
  8. "Ti serve AIUTO per questo servizio?" consente l’apertura di apposito menù da cui:
L’Area Clienti PEC nella parte "ordini associati al prodotto" consente di visionare:
  1. Numero dell’ordine effettuato;
  2. Tipo di ordine: ad esempio "Acquisto" o "Rinnovo";
  3. Data in cui è stato effettuato l’ordine;
  4. Il costo;
  5. Lo Stato dell’ordine: qualora un ordine sia "In attesa Pagamento" sono visibili i pulsanti "Paga" per concludere il pagamento e "Annulla" per annullarlo:

Attiva

Attesa Pagamento

Indica gli ordini non pagati o per cui non è conclusa la registrazione del pagamento da parte di Aruba. In questo caso sono visibili i pulsanti:
  1. "Paga" per completare il pagamento (per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata);
  2. "Annulla" per annullarlo. Il sistema chiede conferma dell'operazione:

In attivazione

L'ordine della casella PEC si è concluso correttamente con la registrazione del pagamento da parte di Aruba. La casella sarà attivata nell'arco di 24/48 ore:
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.