L'
area clienti PEC consente di gestire in completa autonomia le proprie caselle di posta certificata, rinnovarle e di accedere ai pannelli
GestioneMail PEC e
WebMail PEC.
Per visionarla
autenticarsi su areaclienti.pec.it quindi nella pagina principale selezionare il pulsante
Gestisci in corrispondenza del
servizio PEC.
Nella parte sinistra della schermata è possibile visualizzare:
- nome casella;
- tipologia di casella attivata: STANDARD, PRO o PREMIUM (per i dettagli cliccare qui);
- stato del servizio, ad esempio Attiva, come da immagine esemplificativa;
- da Spazio Casella e Spazio Archivio è possibile aumentare i GB a propria disposizione per lo spazio casella e/o spazio archivio (tutti i dettagli alla guida dedicata):
Nella parte destra della schermata è possibile visualizzare:
- data scadenza casella PEC (visibile in rosso a partire da 90 giorni prima della scadenza);
- pulsante Rinnova, visibile solo ed esclusivamente qualora l'opzione Rinnovo automatico sia disattivata. (per la procedura completa cliccare qui);
- Rinnovo automatico Attivo/Non attivo che consente di:
- Ti serve AIUTO per questo servizio? che permette l’apertura di apposito menu da cui: