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8.1 Funzioni area clienti dedicata al servizio PEC – Posta Elettronica Certificata

L'area clienti PEC consente di gestire in completa autonomia le proprie caselle di posta certificata, rinnovarle e di accedere ai pannelli GestioneMail PEC e WebMail PEC

Per visionarla autenticarsi su areaclienti.pec.it quindi nella pagina principale selezionare il pulsante Gestisci in corrispondenza del servizio PEC. Nella parte sinistra della schermata è possibile visualizzare:
 
  1. nome casella;
  2. tipologia di casella attivata: STANDARD, PRO o PREMIUM (per i dettagli cliccare qui);
  3. stato del servizio, ad esempio Attiva, come da immagine esemplificativa; 
  4. da Spazio Casella e Spazio Archivio è possibile aumentare i GB a propria disposizione per lo spazio casella e/o spazio archivio (tutti i dettagli alla guida dedicata):

Nella parte destra della schermata è possibile visualizzare:  
  1. data scadenza casella PEC (visibile in rosso a partire da 90 giorni prima della scadenza);
  2. pulsante Rinnova, visibile solo ed esclusivamente qualora l'opzione Rinnovo automatico sia disattivata. (per la procedura completa cliccare qui);
  3. Rinnovo automatico Attivo/Non attivo che consente di:
  4. Ti serve AIUTO per questo servizio? che permette l’apertura di apposito menu da cui:
 
 Per le informazioni visibili nella parte Ordini associati al servizio visionare la guida dedicata.
 
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