Il servizio
Fatturazione Elettronica di Aruba prevede la
conservazione a norma dei DDT creati e la possibilità di procedere al download del pacchetto di distribuzione, denominato
file conservato ed identificato dal simbolo

,contenente un file .zip in cui sono presenti i
DDT e l'
IdC (Indice di Conservazione) firmato e marcato temporale contenente l’indice Uni-Sincro come previsto da normativa, tutti generati in automatico dal sistema.
Sono versati automaticamente in conservazione oltre ai DDT,
gli ordini elettronici le fatture inviate e relative notifiche,
fatture ricevute,
comunicazioni finanziarie (
liquidazione iva e dati fatture) e
relative notifiche.
NON sono versati in conservazione fatture scartate e relative notifiche.
Viene consegnato all'indirizzo PEC del Responsabile di Conservazione, fornito in fase di configurazione del servizio un
Rapporto di Versamento, un documento informatico che attesta l'avvenuta presa in carico da parte del sistema di conservazione dei pacchetti di versamento inviati dal produttore. Ricevuto il
Rapporto di Versamento, il sistema procede alla conservazione a norma di legge.
È possibile scaricare la scheda di conservazione cliccando qui.