3.1 Come creare una notifica istantanea

Accedi al pannello Certified Platform con il tuo account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password, quindi scegli il menu Configurazioni > Notifiche a sinistra. 

Se ti colleghi da dispositivo mobile, vai su ☰ in alto a destra per vedere il menu.

Scegli Crea notifica. In questo modo, creerai una notifica da inviare ai tuoi utenti o ad altri utenti admin. Nella pagina Nuova notifica imposta i seguenti valori:

Modalità di invio

Per creare una sola notifica seleziona Istantanea. Ti chiediamo di inserire Data e ora di invio. Puoi digitarla nella forma gg/mm/anno o sceglierla con l'icona calendario. 

Canale di invio

La notifica è inviata tramite Email.

Destinatari

Su Utenti seleziona gli utenti cui vuoi inviare la notifica. Nel menu a tendina vedi gli utenti che hai creato e puoi inserirne quanti desideri.

Messaggio

Scegli la lingua della notifica tra Italiano e Inglese e digita:
  • Oggetto di massimo 80 caratteri.
  • Testo. Puoi inserire una variabile tra quelle che vedi in elenco all'interno del testo. Le variabili che vedi sono nella forma @name@. Al momento dell'invio della notifica, le parti tra @ saranno sostituite con i reali dati dell'utente, ad esempio al posto di @name@ si visualizzerà Mario e al posto di @surname@ si visualizzerà Rossi.
Premi Invia notifica per concludere.

Gli utenti selezionati ricevono una email che li avverte della ricezione della notifica e, al successivo accesso al pannello Certified Platform, vedono le notifiche da leggere in home page



Basterà premere sull'icona per leggerle. Saranno collegati alla specifica sezione Le tue notifiche e le vedranno suddivise tra Da leggere e Lette

Una volta lette tutte le nuove notifiche la sezione Da leggere risulterà vuota.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.