App Aruba PEC > Impostazioni: codice di verifica, notifiche, nascondi ricevute e altre preferenze > Impostazioni di sicurezza: come generare un codice di verifica per l'accesso con verifica in due pas

6.1 Impostazioni di sicurezza: come generare un codice di verifica per l'accesso con verifica in due passaggi

In caso di mancata notifica sul dispositivo associato alla verifica in due passaggi in fase di autenticazione ai pannelli di Aruba (per esempio WebMail PEC, Gestione account PEC ecc.), è possibile autenticarsi utilizzando la seguente procedura alternativa:
  • accedere a uno dei pannelli Aruba (per esempio WebMail PEC, Gestione account PEC) e attendere qualche istante fino a quando si visualizza la schermata Non hai ricevuto la notifica?;
  • scegliere Usa un altro metodo;
  • aprire l'app Aruba PEC sul dispositivo associato, scegliere  Menu, poi Impostazioni  e Genera codice di verifica;
  • inserire nel campo Codice di verifica il codice di verifica generato e cliccare Verifica.

Di seguito alcune casistiche che possono verificarsi:
  1. se lo stato in corrispondenza del pulsante Genera codice di verifica è NON attivo significa che:
    • nessuna delle caselle PEC configurate sull'app Aruba PEC ha attiva la verifica in 2 passaggi. Per attivare la verifica in due passaggi consultare la guida dedicata;
    oppure
    • il dispositivo utilizzato non è quello associato alla verifica in due passaggi pertanto è necessario accedere dal dispositivo associato per generare il codice di verifica. Se si desidera cambiare dispositivo associato alla verifica in due passaggi consultare la guida dedicata.
  2. se cliccando sul pulsante Genera codice di verifica si visualizza il simbolo  in corrispondenza della casella PEC per la quale si desidera generare il codice, significa che:
    • per la casella PEC non è attiva la verifica in 2 passaggi. Per attivare la verifica in due passaggi consultare la guida dedicata;
    oppure
    • il dispositivo utilizzato non è quello associato alla verifica in due passaggi pertanto è necessario accedere dal dispositivo associato per generare il codice di verifica. Se si desidera cambiare dispositivo associato alla verifica in due passaggi consultare la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.