Supervisore360 è il servizio
gratuito pensato per professionisti, studi ed esperti che vogliono gestire da un
unico Pannello e con un'unica utenza le caselle PEC Pro e Premium e il servizio di Fatturazione Elettronica dei loro clienti, garantendo un supporto di qualità.
Il
Supervisore360 (professionista)
e il Titolare della casella PEC di tipo Pro e Premium stabiliscono un rapporto di collaborazione (delega) tramite l'invio di un invito (richiesta di delega). La richiesta di delega può essere inviata dal Supervisore360 e dal Titolare casella PEC. Una volta accettata la richiesta di delega, il Supervisore360 può accedere al pannello Webmail PEC del proprio cliente e operare per suo conto con i
permessi accordati senza essere obbligato ad inserire le credenziali di accesso. Per maggiori informazioni sul servizio Supervisore360 consultare la
sezione dedicata.
Dall'app Aruba PEC è possibile visualizzare l'elenco delle collaborazioni definite con il Supervisore360 ed eventualmente revocare le collaborazioni attive come descritto di seguito:
Per tutte le altre operazioni, come per esempio inviare una richiesta di delega e accettarla o rifiutarla, è necessario accedere a
Webmail PEC come descritto nella
sezione dedicata.
- aprire l'applicazione. Verificare che l'app Aruba PEC sia aggiornata alla versione più recente;
- si visualizza la posta in arrivo della casella PEC su cui è stato effettuato l'ultimo accesso. Scegliere Menu;
- scegliere Impostazioni e selezionare la casella PEC (quest'ultimo passaggio solo se sono state configurate più caselle PEC);
- nella sezione Collaborazioni scegliere Supervisore360:
- si visualizza la lista delle collaborazioni con lo stato della delega. Per maggiori informazioni sugli stati di una delega consultare la guida dedicata:
- per revocare una collaborazione, selezionare una collaborazione Attiva e scorrere verso il basso, cliccare su Revoca Delega quindi confermare l'operazione: