Supervisore360 è il servizio
gratuito pensato per professionisti, studi ed esperti che vogliono gestire da un
unico Pannello e con un'unica utenza le caselle PEC Pro e Premium e il servizio di Fatturazione Elettronica dei loro clienti, garantendo un supporto di qualità.
Il
Supervisore360 (professionista)
e il Titolare della casella PEC di tipo Pro e Premium stabiliscono un rapporto di collaborazione (delega) tramite l'invio di un invito (richiesta di delega). La richiesta di delega può essere inviata dal Supervisore360 e dal Titolare casella PEC. Una volta accettata la richiesta di delega, il Supervisore360 può accedere al pannello Webmail PEC del proprio cliente e operare per suo conto con i
permessi accordati senza essere obbligato ad inserire le credenziali di accesso. Per maggiori informazioni sul servizio Supervisore360 consultare la
sezione dedicata.
Dall'app Aruba PEC il titolare della casella PEC può visualizzare l'elenco delle collaborazioni definite con il Supervisore360 ed eventualmente revocare le collaborazioni attive come descritto di seguito:
Per tutte le altre operazioni, come per esempio inviare una richiesta di delega e accettarla o rifiutarla, è necessario accedere a
Webmail PEC come descritto nella
sezione dedicata.
- aprire l'applicazione. Verificare che l'app Aruba PEC sia aggiornata alla versione più recente;
- si visualizza la posta in arrivo della casella PEC su cui è stato effettuato l'ultimo accesso. Scegliere Menu;
- scegliere Impostazioni e selezionare la casella PEC (quest'ultimo passaggio solo se sono state configurate più caselle PEC);
- nella sezione Servizi scegliere Supervisore360;
- si visualizza la lista delle collaborazioni con lo stato della delega. Per maggiori informazioni sugli stati di una delega consultare la guida dedicata;
- per revocare una collaborazione, selezionare una collaborazione Attiva e scorrere verso il basso, scegliere Revoca Delega e confermare l'operazione.