Quando rinnovare le credenziali aggiuntive (Livello 2 o Livello 3) acquistate
Si può rinnovare una credenziale aggiuntiva a partire da
tre mesi prima della scadenza.
Se non si rinnova, la credenziale aggiuntiva è
revocata.
Come rinnovare una credenziale aggiuntiva
Accedere a
selfcarespid.aruba.it con nome utente, relativa password e la credenziale più alta attiva (per approfondimenti consultare
queste guide), quindi selezionare la voce
Livelli accesso dal menu a sinistra.
La data di scadenza della credenziale aggiuntiva è visibile in rosso. Cliccare su
Rinnova:
Il sistema avverte che si è collegati alla pagina di carrello da cui effettuare l'ordine, scegliere
Conferma e quindi
Rinnova in verde in corrispondenza della
credenziale da rinnovare. È riportata la nuova data di scadenza:
Con
SPID Professionale o
Aziendale, la data di scadenza del servizio sarà allungata fino a coincidere con quella della credenziale. Cliccare su
Prosegui in arancione in alto a destra.
Si accede alla pagina di riepilogo ordine, dove, per
SPID Professionale o
Aziendale è visibile il pulsante
Rimuovi Estensione in alto al centro che consente di non estendere la durata di SPID a quella della credenziale aggiuntiva.
Selezionare la
modalità di pagamento (tra carta di credito e PayPal, consigliate dal sistema, Bollettino o Bonifico), quindi indicare la
Frequenza di rinnovo, cioè per quanto tempo si vuole rinnovare SPID (1 o 2 anni).
Accettare condizioni contrattuali e cliccare su
Prosegui. L'ordine è concluso. Il rinnovo è completo dopo
la registrazione della transazione economica da parte di Aruba, per le tempistiche
consultare questa guida.