Utilizzo SPID > Rinnovo > Rinnovo credenziali aggiuntive > Rinnovo credenziali aggiuntive SPID da self care

8.1 Rinnovo credenziali aggiuntive SPID da self care

Quando rinnovare le credenziali aggiuntive (Livello 2 o Livello 3) acquistate

Si può rinnovare una credenziale aggiuntiva a partire da tre mesi prima della scadenzaSe non si rinnova, la credenziale aggiuntiva è revocata

Come rinnovare una credenziale aggiuntiva

Accedere a selfcarespid.aruba.it con nome utente, relativa password e la credenziale più alta attiva (per approfondimenti consultare queste guide), quindi selezionare la voce Livelli accesso dal menu a sinistra.

La data di scadenza della credenziale aggiuntiva è visibile in rosso. Cliccare su Rinnova:



Il sistema avverte che si è collegati alla pagina di carrello da cui effettuare l'ordine, scegliere Conferma e quindi Rinnova in verde in corrispondenza della credenziale da rinnovare. È riportata la nuova data di scadenza:



Con SPID Professionale o Aziendale, la data di scadenza del servizio sarà allungata fino a coincidere con quella della credenziale. Cliccare su Prosegui in arancione in alto a destra. 

Si accede alla pagina di riepilogo ordine, dove, per SPID Professionale o Aziendale è visibile il pulsante Rimuovi Estensione in alto al centro che consente di non estendere la durata di SPID a quella della credenziale aggiuntiva. 

Selezionare la modalità di pagamento (tra carta di credito e PayPal, consigliate dal sistema, Bollettino o Bonifico), quindi indicare la Frequenza di rinnovo, cioè per quanto tempo si vuole rinnovare SPID (1 o 2 anni). 

Accettare condizioni contrattuali e cliccare su Prosegui. L'ordine è concluso. Il rinnovo è completo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba, per le tempistiche consultare questa guida.
 
Quanto è stata utile questa guida?